I 20 QUARTIERI PIU’ BELLI D’ITALIA: UNO IN SARDEGNA

I 20 QUARTIERI PIU’ BELLI D’ITALIA: UNO IN SARDEGNA

Il celebre portale turistico Zingarate.com, fra i più seguiti in Italia quando si parla di viaggi, ha pubblicato un articolo ai quartieri più belli di tutta Italia, tra questi ce n’è anche uno della Sardegna.  

Da sempre, e mai come ora, i quartieri di ogni città mantengono e custodiscono identità, senso di comunità e disegno urbano che fanno da culla a chi ci abita o trascorre del tempo. Mondani o residenziali, periferici o centrali, verdi o caotici ogni quartiere d’Italia racconta un pezzo della città che compone un mosaico dai mille tasselli, tutti da scoprire, specialmente ora che sembrano essere diventati il confine entro cui dover organizzare le nostre vite.

Inizia così il bell’articolo che ci porta in 20 quartieri davvero unici e bellissimi da nord a sud della Penisola. Tra questi viene inserito anche il caratteristico quartiere di Castello, a Cagliari, che rappresenta il cuore pulsante del capoluogo della Sardegna, con le sue viuzze e i suoi angoli caratteristici. Così viene descritto all’interno dell’articolo di Zingarate:

Il quartiere di Castello o Casteddu in sardo, è il cuore del centro storico di Cagliari e la area suo più antica che domina la città grazie alla sua posizione elevata e panoramica. Le sue stradine suggestive e tortuose conducono attraverso piazzette e terrazze con belvedere sul mare, vecchie botteghe, chiese antiche e luoghi iconici della città come la Cattedrale di Santa Maria, le torri medievali dell’Elefante e di San Pancrazio, il Palazzo Viceregio, il Bastione di Saint Remy, un anfiteatro Romano  e un ricco orto botanico.

Una bella vetrina per uno dei quartieri più suggestivi di Cagliari e di tutta la Sardegna. Per leggere l’articolo completo e conoscere i 20 quartieri più belli d’Italia CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading