LE 7 COSE DA FARE IN SARDEGNA IN PRIMAVERA

LE 7 COSE DA FARE IN SARDEGNA IN PRIMAVERA
La primavera in Sardegna è un periodo magico, quando l’Isola si riveste di colori e profumi unici. Oltre alle famose spiagge, ci sono molte altre esperienze da vivere. Ecco sette cose da fare e vedere in Sardegna durante questa bellissima stagione.

Visitare i Nuraghi

Queste torri massicce e ruvide, chiamate nuraghi, punteggiano il paesaggio sardo. Si dice che fossero regge, fortificazioni militari o osservatori astronomici. Il complesso nuragico di Barumini è Patrimonio dell’Umanità UNESCO e offre una visione della civiltà che abitava l’isola migliaia di anni fa. Altri nuraghi notevoli includono Tiscali e Su Nuraxi.

Esplorare la Natura

La primavera è ideale per escursioni a piedi o in bicicletta attraverso parchi naturali, montagne e laghi. Ammirate la flora e la fauna uniche dell’Isola e godetevi panorami mozzafiato. Avete solo l’imbarazzo della scelta tra i cammini della Sardegna, da quelli più noti (come il Cammino 100 Torri) a molti altri meno conosciuti ma altrettanto meravigliosi.

Assaporare la Cucina Locale

La Sardegna offre una cucina prelibata e ricca di sapori autentici. Provate piatti come malloreddusporceddu e seadas. In Primavera vi consigliamo di farlo in uno dei numerosi agriturismo che aprono proprio in questa stagione e propongono dei menù che comprendono tutte le principali specialità della cucina sarda.

Scoprire le Grotte Ipogee

Le grotte nascoste dell’Isola, come quelle di Grotta di Nettuno e Grotta del Bue Marino, sono affascinanti da esplorare. Oltre a queste, che sono probabilmente le più note, ce ne sono tante altre sparse un po’ per tutta la Regione, tutte da scoprire e ammirare. Anche se non siete degli amanti di questo tipo di escursioni ve le consigliamo, perché ne vale davvero la pena.

Ammirare le Spiagge in Fiore

Oltre alle spiagge di sabbia bianca, la primavera porta fiori colorati lungo la costa. Visitate spiagge come Cala Mariolu e Cala Goloritzé, che in questa stagione sono meno affollate rispetto all’Estate. Un discorso che vale per tutte le spiagge della Sardegna, che in Primavera possono veramente essere ammirate in tutta la loro bellezza.

Esplorare le Città più Belle

Senza il caos dell’estate, visitate città come CagliariAlghero e Olbia. Ammirate l’architettura, i musei, la storia,  passeggiando per le strade storiche, fermatevi a godere di un aperitivo in centro. Anche altre località come Castelsardo, Sant’Antioco, Bosa – solo per citarne alcune – meritano certamente una visita in questa stagione.

Scoprire il Supramonte

Questo cuore selvaggio e montuoso dell’Isola offre sentieri panoramici, gole e paesaggi mozzafiato. Percorsi unici, immersi nella natura più vera della Sardegna, in un periodo dove non c’è ancora il caldo estivo e si può godere meglio di questi luoghi incontaminati. Se siete fortunati riuscirete anche a vedere alcune specie animali che abitano questi territori.

La primavera in Sardegna è un’opportunità per immergersi in una bellezza autentica e poco conosciuta. Non lasciatevi sfuggire questa esperienza! 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading