LE 5 COSE DA FARE AD ALGHERO IN PRIMAVERA

LE 5 COSE DA FARE AD ALGHERO IN PRIMAVERA
Alghero, situata nell’estremo nord della costa occidentale della Sardegna, è una città storica e un rinomato centro turistico. Con la sua bellezza costiera e il suo ricco patrimonio storico, è una destinazione incantevole da esplorare in primavera. 

Conosciuta anche come la capitale della Riviera del Corallo, Alghero conserva intatti gli influssi della dominazione catalana. Rappresenta certamente una delle località più amate e visitare di tutta la Sardegna. La Primavera rappresenta una stagione ideale per visitarla, senza la ressa dei mesi estivi, ma con il tempo che già regala giornate magnifiche.

Ecco cinque attività imperdibili da fare ad Alghero durante questa stagione:

  1. Esplora il Centro Storico: Perdetevi tra i vicoli del centro storico di Alghero. Ammirate le antiche mura e i bastioni, che offrono scorci mozzafiato sulla costa. Le stradine strette e le case colorate creano un’atmosfera unica. Fermatevi per un pranzo in uno dei tanti ristoranti e locali di queste viuzze.
  2. Visita la Cattedrale di Santa Maria: Questo capolavoro gotico-catalano, situato in pieno centro storico, risale al XIV secolo ed è un luogo di grande importanza storica. La sua costruzione si estese per molti anni, dando luogo a una commistione di stili, con il gotico catalano predominante. Ammirate gli affreschi e le opere d’arte al suo interno.
  3. Esplora le Grotte di Nettuno: Queste grotte, situate ai piedi del promontorio di Capo Caccia, sono accessibili tramite una suggestiva scalinata di 645 gradini o in barca. Le stalattiti e le stalagmiti formate nel corso dei millenni creano uno spettacolo unico, come una cattedrale sotterranea.
  4. Assapora la Cucina Locale: La primavera è il momento perfetto per gustare la cucina sarda. Questa città, con la sua forte influenza catalana, offre una tavolozza di sapori autentici e tradizioni gastronomiche tramandate nel tempo. Prova piatti a base di pesce fresco, come la paella di mare o la bottarga, e non dimenticare di accompagnare il tutto con un buon bicchiere di vino locale.
  5. Visita i Siti Archeologici: Nei dintorni di Alghero, troverai siti archeologici interessanti. La Necropoli di Anghelu Ruju è una tomba preistorica scavata nella roccia, mentre il Museo Archeologico ospita reperti che raccontano la storia dell’isola.

In primavera, Alghero si risveglia con colori vivaci e profumi di fiori. Goditi questa stagione magica mentre esplori tutto ciò che questa meravigliosa città ha da offrire! 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading