SARDEGNA, 5 LUOGHI ADATTI AI BAMBINI IN CUI SOGGIORNARE

SARDEGNA, 5 LUOGHI ADATTI AI BAMBINI IN CUI SOGGIORNARE
Nell’articolo di oggi non parliamo di semplici hotel adatti alle famiglie, ma più precisamente di cinque strutture (più che altro agriturismi) che per vari motivi consideriamo attraenti per adulti e piccini.  

PARCO DONNORTEI (FONNI)

Questo agriturismo immerso nella natura a poca distanza da Fonni (Nuoro) è l’ideale per un soggiorno tanto invernale quanto estivo. Nella stagione fredda, possibilmente con la neve, si respira un’aria suggestiva tipicamente di montagna, mentre intorno a fine primavera/estate la presenza della piscina, chiusa in un ambiente riscaldato, dona un tocco in più alla permanenza in questo luogo incantato.  Visitando il sito si possono scoprire tutte le attività offerte, in particolare vi segnaliamo la passeggiata nel parco circostante della tenuta che consente di scoprire le bellezze naturalistiche e faunistiche e vedere da vicino i cervi e i daini presenti, i quali si avvicinano per mangiare il cibo messo a disposizione dalla guida: durante la camminata noterete il panorama mozzafiato sulle montagne boschive. Ovviamente i bambini devono essere abituati a camminare in quanto la passeggiata, intervallata dalle pause dedicate alle interessanti e accurate spiegazioni, dura più di due ore, mentre per i più piccini è consigliato l’uso di un apposito marsupio. Non meno importante è l’ aspetto culinario. Tutti i prodotti a km zero sono ottimi, dai dolci serviti a colazione alle prelibatezze che si possono gustare durante i pranzi o le cene, quando attive. 

AGRITURISMO IL PARADISO (IGLESIAS)

Questo agriturismo immerso nel verde della campagna dell’Iglesiente, non lontano dal centro abitato di Iglesias, presenta una bella piscina all’aperto, la presenza di diversi animali per la gioia dei bambini, nonché ottimo cibo con un eccellente rapporto qualità/prezzo (che non guasta mai). Un elemento in più è dato dall’ampio giardino che impreziosisce il soggiorno degli ospiti, con alcuni giochi per i più piccoli. Nella zona del Sulcis Iglesiente sono presenti svariate bellissime spiagge da vedere assolutamente, non meno piacevole una visita al carinissimo e vivace centro storico di Iglesias

AGRITURISMO CASA MARMIDA (GUSPINI)

Questo agriturismo della meravigliosa Costa Verde, si trova immerso nella campagna nel territorio di Guspini, ciò consente di recarsi nelle famose spiagge della zona, facilmente raggiungibili dalla struttura e  contemporaneamente – per gli amanti della piscina – di goderne della presenza nella parte all’aperto dell’agriturismo. Sono presenti anche qui gli animali che sono sempre elemento di distrazione per i visitatori più piccoli.  L’ ottima e particolare cucina dello chef  è vivamente consigliata. Non lontano da questo agriturismo merita una visita anche il piccolo borgo dei pescatori di Marceddì e la zona archeologica di Neapolis.

VILLA AGNESE (BADESI)

Per la precisione questa struttura, nel paese di Badesi, nella costa nord della Sardegna, non è un agriturismo, ma un bed and breakfast, ma differente da tante strutture di questo genere. Infatti la struttura, una grande villa circondata dal verde, presenta una piscina circondata dalla presenza di simpatici animali quali, per esempio, pony, asinelli, conigli, tartarughe, che costituiscono parte integrante del contesto. Nel giardino troverete anche dei giochi per bimbi che saranno molto apprezzati dai piccoli che viaggiano in famiglia. Da menzionare la variegata colazione dolce e salata che viene servita la mattina e la gentilezza dello staff.  Ottimo il rapporto qualità/prezzo anche nei periodi di alta stagione. Non rimarrete peraltro delusi dalle spiagge della zona, che tra sabbie dorate e mare cristallino sono il giusto corollario per una vacanza da ricordare.

SA DOM’E MALLORU (BURCEI)

Questo agriturismo si trova nella campagna di Burcei, non lontano da Cagliari. Non è da menzionare solo l’ottimo cibo che potrete gustare, ma anche una meravigliosa zona piscina con tutti i confort: lettini, ombrelloni, doccia e zona bar (dove a pranzo vengono serviti anche pasti veloci sulla piacevole terrazza sovrastante). Incantevole il panorama sulle montagne e la natura circostante e non meno affascinante il giardino che circonda l’agriturismo, particolarmente curato nei dettagli. Anche questa sistemazione gode di un buon rapporto qualità prezzo (pure in piena estate) e per non pensare solo al divertimento dei bambini ma anche a quello degli adulti, seguendo i loro social network si è informati delle varie iniziative di intrattenimento serale (serate con musica in zona piscina). 

Cosa pensate di questi 5 luoghi? Li avete mai visitati?

CONTINUA: GUARDATE UNA BELLA GALLERIA FOTOGRAFICA DI QUESTI SPLENDIDI LUOGHI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading