ISOLA ROSSA DA SOGNO: LA SPLENDIDA SPIAGGIA LONGA

ISOLA ROSSA DA SOGNO: LA SPLENDIDA SPIAGGIA LONGA

Non ci stanchiamo mai di girare per le splendide spiagge della Sardegna. Oggi siamo nella famosa località balneare Isola Rossa. 

Questa si erge su un promontorio che si estende in direzione nord-ovest dalla costa settentrionale della Sardegna, tra Costa Paradiso e Castelsardo, nel territorio del comune di Trinità d’Agultu. Il promontorio si distingue per il colore rosso delle rocce, da cui discende il nome, e per la presenza di una torre cinquecentesca di origine spagnola. La località è incorniciata da una deliziosa scogliera con calette e percorsi per passeggiate e all’interno del paese sono presenti la spiaggia principale di Isola Rossa, il Porticciolo, La Marinedda e la spiaggia Longa (chiamata anche Funtana Eccia). Nelle vicinanze è possibile usufruire di diversi servizi, tra cui bar, negozi, ristoranti ed alberghi e, con una piacevole passeggiata, è anche possibile raggiungere la Torre dell’Isola Rossa.

Noi ci troviamo appunto in quest’ultima, accessibile agevolmente dal suggestivo borgo turistico, nello stabilimento balneare con punto ristoro, Il Miraggio.

La spiaggia con la sua soffice sabbia dorata e il suo mare azzurro cristallino non può non conquistare. Gradevole la presenza degli scogli e della caratteristica macchia mediterranea che conferisce fascino al luogo. In prossimità del bagnasciuga la sabbia granulosa si mischia a piccoli sassolini che la rendono ancor più bella. Da menzionare il buon cibo servito dal chiosco ristorante il Miraggio, che essendo rialzato permette di gustare deliziosi piatti con una bellissima visuale sul mare che diventa ancor più suggestiva al tramonto, quando i raggi riflettono i loro colori tenui nell’acqua e rendono il momento dell’aperitivo magico. La spiaggia pur non essendo immensa è abbastanza estesa e consente di godere di momenti di relax anche grazie ad un moderato affollamento. E’ possibile usufruire dei servizi ma anche organizzarsi liberamente senza permanere negli stabilimenti. Ecco per voi una galleria di foto:

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading