LE 10 SPIAGGE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE NELLA COSTA DI SASSARI

LE 10 SPIAGGE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE NELLA COSTA DI SASSARI
Il tratto di costa della Sardegna compreso nella provincia di Sassari è certamente uno dei più affascinanti dell’Isola. Spiagge meravigliose inserite in contesti ambientali unici e suggestivi, da Alghero passando per Stintino e l’Asinara, fino alla bellissima Castelsardo. Andiamo subito a scoprire le 10 spiagge da vedere assolutamente in provincia di Sassari.  

SPIAGGIA DELL’ARGENTIERA – Sassari

Inserita in un contesto assolutamente unico, la Spiaggia dell’Argentiera di Sassari è incredibilmente suggestiva nella sua ambientazione composta dal borgo e dagli ex stabilimenti minerari abbandonati. Formata da due spiagge separate da una piccola scogliera nel mezzo, offrono una sabbia bianca e sono bagnate da un mare azzurro intenso, limpido, con un fondale basso che degrada lentamente. Una spiaggia da vedere perché regala uno spettacolo veramente meraviglioso. Una cartolina!

CALA SANT’ANDREA – Isola dell’Asinara – Porto Torres

La stupefacente Cala Sant’Andrea si trova situata nella costa orientale dell’isola dell’Asinara. Si tratta di una cala raggiungibile solo attraverso imbarcazioni private. A nostro avviso, è in assoluto una delle spiagge più belle di questa porzione di Sardegna, una bianca insenatura di sabbia fine bagnata da acque turchesi e trasparenti, in un contesto ambientale ancora selvaggio e incontaminato. Purtroppo, l’accesso a Cala Sant’Andrea è vietato, in quanto sottoposta a tutela integrale dall’Ente del Parco Nazionale dell’Asinara. Tuttavia, anche guardarla da lontano è uno spettacolo unico.

LA PELOSA – Stintino

La Pelosa è considerata una delle spiagge più belle d’Italia. Acqua turchese e trasparente, sabbia finissima e soffice, inserita nel meraviglioso scenario del golfo dell’Asinara, situata ai piedi di Capo Falcone, di fronte all’isola Piana e all’Asinara, con la sua torre seicentesca adagiata sul mare, che domina il paesaggio. Un vero e proprio paradiso, circondato dalla macchia mediterranea, che lascia senza fiato. Una spiaggia da vedere almeno una volta nella vita.

LE BOMBARDE – Alghero

Lungo la Riviera del Corallo troviamo la rinomata Spiaggia Le Bombarde ad Alghero, un ampio arenile di morbida sabbia chiara, affacciato su un mare verde cristallino e limpidissimo. Quasi sempre molto affollata, offre tantissimi servizi e resta comunque una delle spiagge più belle del nord ovest della Sardegna. Nota per essere la spiaggia dei giovani, è una spiaggia piena di vita. Inoltre, vi consigliamo di vedere anche la vicina spiaggia del Lazzaretto, che si raggiunge con una piccola passeggiata.

LU BAGNU – Castelsardo

Ai piedi del borgo turistico da cui prende il nome, a Castelsardo, nell’estremità del Golfo dell’Asinara, si trova la suggestiva spiaggia di Lu Bagnu, con la sua sabbia dorata mista a ciottoli, accanto a una piccola zona di dune sabbiose e bagnata dal mare a volte impetuoso ma spesso calmo, azzurro e cristallino del nord est Sardegna. Una spiaggia suggestiva per la posizione e ricca di fascino, amata anche dai surfisti. L’ideale è passare una bella giornata in questa spiaggia e poi andare a godersi tutta la bellezza di quel capolavoro che è il borgo di Castelsardo.

CONTINUA: VAI ALLA PAGINA 2

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading