BORGHI ITALIANI POCO NOTI DA VISITARE SUBITO: UNO IN SARDEGNA

BORGHI ITALIANI POCO NOTI DA VISITARE SUBITO: UNO IN SARDEGNA
SiViaggia, il celebre sito internet di viaggi che propone guide, destinazioni, notizie e tutto ciò che riguarda il turismo, ha pubblicato un articolo dedicato ai borghi italiani poco noti ma che meritano una visita: tra questi ce n’è anche uni in Sardegna.  

Un viaggio da nord a sud, isole comprese, per l’Italia alla ricerca di meravigliosi borghi italiani, che spesso non sono molto conosciuti ma che non hanno nulla da invidiare a quelli ben più conosciuti e “pubblicizzati”.

Ogni luogo può nascondere tesori inaspettati e nel nostro Paese ce ne sono così tanti da visitare che se ne perde il conto. Oggi vi portiamo alla scoperta di 10 borghi poco conosciuti che vale la pena visitare adesso, perché ciascuno di essi può svelarvi una storia unica o scorci di incomparabile bellezza.

Tra questi piccoli borghi sparsi per l’Italia ce n’è anche uno della nostra Sardegna. Siete curiosi di sapere di quale località si tratta, vero? Ebbene, il celebre portale di viaggi nel suo articolo parla anche di Ulassai, il piccolo comune in provincia di Nuoro, situato nel cuore dell’Ogliastra. Così viene citato nell’articolo:

Il nostro viaggio tra i borghi forse ancora poco conosciuti d’Italia da visitare adesso si conclude in Sardegna, a Ulassai, che con la sua alta percentuale di persone longeve fra i suoi 1500 abitanti contribuisce a una delle cinque blue zone del mondo. Un bellissimo borgo-museo al centro dell’Ogliastra, con tradizioni, cultura, prodotti tipici e un territorio ricco di attrazioni.

Ulassai possiede un territorio ricco di meravigliose attrazioni naturali, che regalano panorami mozzafiato e luoghi veramente incontaminati e selvaggi. Non solo, come sottolinea l’articolo di SiViaggia, il piccolo comune ogliastrino ha anche una antica e ricca cultura fatta di tradizioni, saperi e prodotti tipici sardi. Un borgo che merita veramente una visita. Se volete leggere l’articolo completo e scoprire anche gli altri borghi italiani CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading