SPIAGGE DELLA SARDEGNA, LA MERAVIGLIOSA BAIA DI CEA

SPIAGGE DELLA SARDEGNA, LA MERAVIGLIOSA BAIA DI CEA
Conoscete la bellissima spiaggia di Cea? Se non ci siete mai stati, tenetelo a mente per la prossima estate perché è una di quelle spiagge della Sardegna da vedere assolutamente. 

Un luogo magnifico, in Ogliastra, vicinissimo al centro di Tortolì e Arbatax, ma anche a Bari Sardo. Uno di quegli arenili che non fatichiamo a giudicare fra i più belli di tutta la Sardegna e che non ha nulla da invidiare a spiagge più gettonate e conosciute. Una spiaggia che che si distende per più di un chilometro a partire da Capo Bellavista.

In questa stupenda spiaggia, non solo sarete accolti da una soffice sabbia bianca e da un mare azzurro, trasparente e cristallino, ma sarete anche circondati dal suggestivo panorama offerto dalle famose rocce rosse che si ergono dal mare in tutto il loro splendore e che costituiscono il punto forte di questa spiaggia. Si tratta di due faraglioni alti venti metri, chiamati, in sardo is Scoglius Arrubius (Rocce Rosse, appunto), raggiungibili a nuoto o in pattino, meta degli amanti dei tuffi dall’alto. Inoltre, la spiaggia di Cea è adatta sia a chi predilige la spiaggia libera, sia a chi necessita di servizi. Infatti, è possibile trovare ogni confort; dal parcheggio (a pagamento) poco lontano dall’ingresso dell’arenile, alle docce, al noleggio ombrelloni e lettini, un campeggio e una zona attrezzata per i camper, fino alla presenza di vari chioschi e punti ristoro: a questo proposito vi segnaliamo in particolare il Vista Mare, un carinissimo chiosco-ristorante, con buon cibo e un bellissimo panorama. 

Dopo una giornata di mare, consigliamo una visita al vivace centro di Tortolì, che con i suoi negozi, bar e ristoranti è la meta ideale per spensierate sere estive. Se viaggiate con bambini un hotel ristorante dove alloggiare e il S’Abba e Sa Murta, una suggestiva struttura immersa nel verde, con una bella zona piscina, adatta anche ai più piccini grazie alla presenza della piscina apposita.

Se volete vedere una galleria fotografica della spiaggia di Cea CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading