L’ESTATE CI ASPETTA IN SARDEGNA: LA CALETTA, LA SPLENDIDA SPIAGGIA DI SINISCOLA

L’ESTATE CI ASPETTA IN SARDEGNA: LA CALETTA, LA SPLENDIDA SPIAGGIA DI SINISCOLA

Oggi parliamo di un’altra stupenda spiaggia della Sardegna; ossia La Caletta a Siniscola. 

Ci siamo recati, durante una fantastica estate, nel bellissimo paesino di Posada, dove abbiamo trascorso un piacevole soggiorno di qualche giorno. Abbiamo avuto modo di godere delle attrazioni del luogo: tra meravigliose spiagge, suggestivi scorci e interessanti siti museali.

Di ritorno dalla nostra piccola vacanza verso casa, abbiamo deciso di fermarci, per il pranzo, nel chiosco Granirò Beach, ubicato in una delle zone più affascinanti della costa orientale. Abbiamo trascorso nella spiaggia di La Caletta una giornata di mare rilassante, grazie ai confort dello stabilimento balneare e grazie all’ampiezza della spiaggia, che fa si che non si venga disturbati eccessivamente dalla presenza dell’affollamento tipico dei periodi di alta stagione in Sardegna. Ci è rimasto impresso l’arenile, caratterizzato da soffice e chiara sabbia, lambito da uno spettacolare mare, cristallino, trasparente e di un meraviglioso azzurro cielo. Il fondale è all’inizio basso e questo lo rende ideale anche per i più piccini.

Per arrivare alla spiaggia di La Caletta, una volta raggiunto il paese di Siniscola, bisogna procedere lungo la provinciale che punta in direzione della costa, seguendo semplicemente le indicazioni per La Caletta. Dopo una giornata di mare, consigliamo una visita al grazioso paese di Siniscola che, con il suo centro storico di origine medioevale è il posto ideale per una passeggiata ed un aperitivo serale. Per vedere una galleria fotografica di questa bellissima spiaggia CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading