TORNIAMO IN SPIAGGIA: ECCO LA SPLENDIDA SPIAGGIA DI SU TIRIARZU A POSADA

TORNIAMO IN SPIAGGIA: ECCO LA SPLENDIDA SPIAGGIA DI SU TIRIARZU A POSADA

Oggi vi parliamo della spiaggia di  “Su Tiriarzu” di Posada.  

Non appena arrivati in questo bel paese per un breve soggiorno, abbiamo chiesto di una spiaggia vicina in quanto era già sera. Chi vorrebbe perdersi l’ora dell’aperitivo in spiaggia al tramonto? Certo non noi. Pertanto, ci siamo recati in uno dei chioschi di questa fantastica spiaggia,  a poca distanza dal centro abitato di Posada.

Incorniciata dallo sperone roccioso sul quale erge il suggestivo borgo medioevale di Posada e il castello della Fava, Su Tiriarzu è una delle spiagge più ampie della Baronia, alla quale fa da sfondo una folta natura incontaminata. E’caratterizzata da un arenile di sabbia bianca e soffice lambito da un mare cristallino, con colori che oscillano tra l’azzurro e il verde. Il panorama è reso ancora più suggestivo dalla presenza del castello sopra menzionato, che si erge al di sopra del caratteristico e magnifico borgo e che sicuramente merita una visita, anche solo per la visuale che si può godere dalla cima del sito.

La spiaggia, che prende il suo nome dalla tiria, varietà  di ginestra che cresce nel verde a ridosso della sabbia, offre tutti i servizi di cui il bagnante necessita. Essendo, inoltre,  battuta dal vento, è amata da surfisti, praticanti di snorkeling e pesca subacquea. A sinistra della spiaggia si trova un arco di sabbia sul quale spicca una collina bassa e rotonda, a destra invece la torre della borgata posadina di San Giovanni, affianco alla quale si estende la spiaggia omonima.  Alle spalle di Su Tiriarzu è ubicata una distesa di dune e una pineta,  più in là si trova una zona lagunare costituita dal delta del fiume e stagni comunicanti tra loro e col mare, dove vivono varie specie di volatili, fra cui i fenicotteri rosa e per concludere, a far da sfondo, troviamo la macchia mediterranea, tipica della nostra Isola, il cui profumo ci accompagna per tutto l’inverno e ci ricorda sempre che un giorno potremo tornare lì, a godere delle nostre meravigliose spiagge. Per vedere una galleria di questa splendida spiaggia CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading