SARDEGNA, SPIAGGE DA VEDERE: LA MERAVIGLIOSA BASSA TRINITA A LA MADDALENA

SARDEGNA, SPIAGGE DA VEDERE: LA MERAVIGLIOSA BASSA TRINITA A LA MADDALENA

Oggi torniamo col pensiero ad una serata memorabile trascorsa nella spiaggia di Bassa Trinita nella splendida isola di La Maddalena.  

Ci siamo recati nel mese di Agosto per un aperitivo di compleanno al chiosco Eolo che offre una fantastica visuale sul mare, resa per noi magnifica dai raggi del sole che al tramonto illuminavano l’acqua del mare. Non ci siamo goduti la giornata con bagni diurni e classici crogiolamenti abbronzanti, ma ci è rimasta impressa la spiaggia come un luogo delizioso e sicuramente da consigliare. 

Nella parte più settentrionale del tratto costiero che percorre il perimetro dell’isola della Maddalena si trova questa affascinante spiaggia, incastonata tra un alto sperone di roccia  e varie calette. Il nome deriva da una antica chiesetta, detta ‘Della Trinità’  che spicca al centro di un vecchio insediamento un tempo abitato dalla popolazione corsa. La località è rinomata come luogo di culto ma anche famosa per il bellissimo mare. Troverete un arenile composto da sabbia chiara e fine lambita da un incredibile mare color turchese. Il paesaggio è reso ancora più suggestivo dalla presenza degli scogli granitici che ergono dal mare e dalla tipica vegetazione della macchia mediterranea. L’area è provvista di servizi, parcheggio e punti ristoro. Per gli appassionati del trekking, è possibile intraprendere un sentiero naturalistico per visitare la meravigliosa area circostante. Ora che ci avviamo verso la conquista della tanto agognata libertà, speriamo di poter godere presto di queste ricchezze della nostra Isola. Per vedere una galleria fotografica di questa bellissima spiaggia CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading