SARDEGNA, SPIAGGE DA SOGNO: LA SALINA A CALASETTA

SARDEGNA, SPIAGGE DA SOGNO: LA SALINA A CALASETTA

Oggi torniamo indietro alla scorsa estate e precisamente ad un fantastico Ferragosto che abbiamo trascorso nell’isola di Sant’Antioco

Ci siamo recati per la giornata del 15 nella spiaggia La Salina di Calasetta che, al di fuori dei periodi di punta, non è quasi mai fastidiosamente piena, in quanto grazie alla sua ampiezza consente di vivere la giornata di mare senza eccessivo trambusto.

Troviamo che questo luogo si degno di nota; l’arenile presenta una sabbia bianca e fine, lambito da un mare azzurro e cristallino. Il fondale all’inizio basso, dirama gradualmente verso acque più profonde. Questo lo rende adatto ai giochi in acqua dei più piccini. La spiaggia è resa più affascinante dalla presenza della macchia mediterranea che ricopre le dune e aggiunge un tocco di particolarità. Da lato opposto rispetto al mare, si trova la salina che da il nome al luogo e fa da cornice allo sfondo, contribuendo a renderlo unico e caratteristico.

Nella spiaggia sono presenti i chioschi con punti ristoro e noleggio ombrelloni e lettini. Noi siamo frequentatori abituali del chiosco Ca’ Du Zénaive, accessibile a tutti ed eco sostenibile, accogliente, serve buon cibo e offre tutti i servizi di cui si può avere bisogno (leggi anche QUESTO ARTICOLO). Niente impedisce di godersi la spiaggia libera, infatti come dicevamo non manca lo spazio per una serena convivenza tra coloro che ricercano i servizi e coloro che vogliono godersi la spiaggia al di fuori degli stabilimenti. Comoda la presenza di un ampio parcheggio custodito a pagamento presso il vicino camping. Con una piccola passeggiata si arriva direttamente in spiaggia.

Per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna dei comfort nella bellissima Calasetta,  che sicuramente merita di essere vissuta per più giorni, consigliamo di pernottare all’Hotel Tupei Resort. Non è lontano dal centro e dalle spiagge, ma contemporaneamente ubicato in una zona appartata e silenziosa. Particolarmente adatto a chi viaggia con bambini, in quanto è presente la piscina anche per in più piccoli e un grande giardino con dei giochi. 

Concludiamo sempre con la speranza nel cuore di rivivere presto queste magiche esperienze. Se volete vedere una bella galleria di questa spiaggia CLICCATE QUI

LO STAFF

2 pensieri su “SARDEGNA, SPIAGGE DA SOGNO: LA SALINA A CALASETTA

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading