SOGNI D’ESTATE, SPIAGGE DI SARDEGNA: MALADROXIA SULL’ISOLA DI SANT’ANTIOCO

SOGNI D’ESTATE, SPIAGGE DI SARDEGNA: MALADROXIA SULL’ISOLA DI SANT’ANTIOCO

Anche oggi abbiamo in serbo per voi un’altra perla del Sulcis. Parliamo della spiaggia di Maladroxia a Sant’Antioco.  

Questa bella spiaggia, premiata con la Bandiera Blu nel 2019, si trova a circa nove chilometri dal centro abitato principale dell’isola dell’Arcipelago Sulcitano. L’arenile, caratterizzato da sabbia fine e soffice, è lambito da un mare limpido e cristallino. Il fondale è basso nella parte iniziale e digrada piano piano verso acque più profonde. Ugualmente adatta al relax di coppia o meno e a chi si sposta con bambini. Infatti, la spiaggia offre i servizi di punto ristoro, noleggio ombrelloni e lettini, pedalò e quanto uno possa desiderare per una piacevole giornata di mare. E’ inoltre presente un ampio spazio per parcheggiare nella parte antistante l’ingresso alla spiaggia (seppur a pagamento, in estate), oltre che le varie vie tra le numerose abitazioni di questa frazione marina del comune di Sant’Antioco. Sono presenti anche alcuni hotel e diversi B&B per chi volesse soggiornare qualche giorno in questo meraviglioso angolo del Sulcis.
Fa da cornice a questo suggestivo contesto, nella parte destra della spiaggia, l’immancabile macchia mediterranea, che con la sua verdeggiante presenza ci regala il suo profumo caratteristico. Per vedere una galleria di immagini della spiaggia di Maladroxia potete CLICCARE QUI.

Poiché, come scritto, non è lontana dal centro del paese, abbiamo sempre concluso le nostre giornate con un aperitivo e una cena nel cuore del centro abitato di Sant’Antioco. Se siete amanti della pizza vi consigliamo il nostro posto preferito. Renzo e Rita, storica pizzeria che, con le sue prelibatezze, non vi deluderà. 

Quindi, incrociando le dita, alla prossima estate!

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading