SPIAGGE SARDE: FINALMENTE ARRIVA NEL SULCIS IL PRIMO STABILIMENTO BALNEARE ACCESSIBILE ED ECOSOSTENIBILE

E’ nato il primo stabilimento del Sulcis, e uno dei pochi della Sardegna, accessibile in modo completo ai diversamente abili. 

Nella nostra Isola abbiamo bisogno di idee nuove, di servizi e attività che rispecchino le esigenze di tutti. E’ con questa consapevolezza che la cooperativa sociale Solky Care ha aperto il nuovo stabilimento, nella suggestiva spiaggia Le Saline di Calasetta, molto amata per le sue acque cristalline e una delle spiagge più belle della zona. 

Si chiama Ca’ Du Zénaive (Casa del Ginepro, in tabarchino, dialetto parlato anche a Calasetta). Non è un semplice stabilimento balneare come ce ne sono tanti in Sardegna, ma si propone di rendere accessibile e comodo il mare per chiunque.

Cosa lo distingue? E’ munito di passerelle per l’accesso in mare, pavimento rialzato e uno spazio dedicato al relax per i diversamente abili, con sedia job per l’ingresso a mare. Il progetto, come si legge nella pagina Facebook, “nasce per rendere concreta un’idea di accoglienza – e perché no? Di divertimento – dove il mare è davvero per tutti, senza barriere o ostacoli di sorta: perché tutti, ma veramente tutti, possano godere il sole, il mare e i bellissimi paesaggi del Sud Ovest Sardo”. Un’idea davvero brillante e utile, per rendere la spiaggia davvero accessibile ed ecosostenibile. 

Naturalmente lo stabilimento è aperto a chiunque voglia passare una bella giornata di sole e mare. Saranno tanti gli eventi che verranno organizzati, non mancheranno aperitivi e cocktails nel chiosco, nonché serate a tema per deliziare il palato degli ospiti più esigenti. E’ anche possibile prenotare ombrelloni, lettini ed usufruire delle escursioni e del noleggio di canoa e tavole da surf.

Vi consigliamo di visionare la loro pagina Facebook (@Ca’ Du Zénaive – Il mare per tutti) per scoprire i servizi a disposizione e non perdere la stagione in questa stupenda spiaggia del Sulcis, collocata nella rinomata Calasetta, che con le sue casette bianche e il sapore dell’estate che aleggia per le strade, vi stregherà al primo sguardo.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading