SARDEGNA NEL MONDO: A TOKYO ESISTE UN LOCALE CHE SERVE SOLO LE SEADAS

SARDEGNA NEL MONDO: A TOKYO ESISTE UN LOCALE CHE SERVE SOLO LE SEADAS

La celebre specialità della Sardegna arriva a conquistare anche il Sol Levante, grazie alla sua bontà e al suo gusto particolare, mix di dolce e salato.  

Le seadas, i nostri tradizionali dolci a base di semola, formaggio e miele, sono la punta di diamante di un noto locale di Tokyo, in Giappone.  Si trova nel quartiere di Jiygaoka e si chiama “Seadas Flower Caffè”, dove il dolce “made in Sardinia” viene servito ai numerosi clienti come spuntino.

Ad avere questa idea – che ha conquistato abitanti e turisti di Tokyo – è stato un pittore giapponese, Atusyoshi Hanazawa, che si è letteralmente innamorato delle seadas dopo averle assaggiate nel ristorante “Tharros”, che nel quartiere Shibuya della capitale giapponese propone tante specialità della nostra Isola. L’artista venne chiamato per decorare le pareti di questo locale, ebbe così occasione di assaggiare le seadas, che lo hanno conquistato al punto da voler conoscere la ricetta, che ha poi portato nel suo Seadas Flower Caffè, locale che va a gonfie vele e viene preso d’assalto da giapponesi e turisti, molti dei quali vogliono proprio gustarsi la bontà dolce-salata dei nostri dolci più celebri. 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading