ECCELLENZE: E’ UFFICIALE, VIENE DALLA SARDEGNA LA MIGLIORE ACQUA DEL MONDO

ECCELLENZE: E’ UFFICIALE, VIENE DALLA SARDEGNA LA MIGLIORE ACQUA DEL MONDO
La Sardegna si conferma terra ricca di eccellenze e un’acqua della nostra Isola si conferma addirittura come la migliore del mondo. 

L’acqua Smeraldina è ancora la migliore acqua in bottiglia del mondo. In passato era già stata inserita tra le 10 migliori del pianeta dalla prestigiosa rivista Gayot e non è la prima volta che la Smeraldina viene incoronata come migliore acqua del mondo nel corso del “Berkeley Springs International Water Tasting“: ossia la più grande degustazione e competizione d’acqua al mondo, che accoglie es esamina centinaia di acque provenienti dagli Usa e da tutto il pianeta. La rassegna si tiene ogni anno negli Stati Uniti d’America, nella città termale di Berkeley Springs, nel West Virginia. 

“Questa seconda medaglia d’oro – commentano all’azienda di Tempio Pausania – conferma nel modo più autorevole l’eccellenza della nostra acqua e del territorio incontaminato nel quale nasce. Smeraldina è da anni stabilmente sul podio delle migliori acque minerali del mondo, essendo stata premiata in precedenza con bronzo, argento e oro. Proprio la coerenza dei vincitori di anno in anno, con giurie sempre diverse, avvalora le scelte e dimostra il calibro straordinariamente alto delle acque premiate”. Un premio che i fratelli Solinas hanno dedicato “ai loro cari genitori, fondatori dell’azienda e fonte di ogni ispirazione, idea, sentimento e valore che negli anni hanno costantemente guidato il lavoro di chi partecipa alla realizzazione di questo grande sogno chiamato Smeraldina, la migliore acqua minerale del mondo”

Dove nasce l’acqua Smeraldina? Questa pregiata acqua fuoriesce dal grembo del Monte Limbara e sgorga in un vasto territorio montano incontaminato, dove viene confezionata direttamente alla sorgente. È così buona e pura, perché filtra lentamente, per anni e anni, attraverso millenari graniti microfratturati, caratteristici della Gallura. La A.L.B S.p.A e il brand Smeraldina vennero creati nel 1985 e sono il frutto della lunga esperienza dell’imprenditore Giovanni Maria Solinas. Nato nel 1926, era ancora un ragazzino quando iniziò a vendere con profitto bibite prodotte in casa. E nel 1955, con sua moglie, realizzò e produsse la prima vera bottiglia: la Plubium. I suoi cinque figli, Mauro, Riccardo, Marco, Nicola e Antonio, continuano la tradizione di famiglia in azienda, secondo i valori che, insieme a un orientamento manageriale innovativo, rendono oggi la A.L.B S.p.A. un modello di efficienza ed eccellenza.

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading