Gambero Rosso: ecco le migliori gelaterie della Sardegna

Gambero Rosso: ecco le migliori gelaterie della Sardegna
E’ uscita la nuova edizione della guida alle migliori gelaterie d’Italia del Gambero Rosso: tanti indirizzi all’insegna della gelateria italiana di qualità.  

Quali sono le migliori gelaterie della Sardegna per il Gambero Rosso? Naturalmente, anche quest’anno, quelle premiate con i ‘Tre Coni’ nella “Guida alle Gelaterie d’Italia 2025”, e sono solo due nella nostra Isola: I Fenu Gelateria e Pasticceria di Cagliari e la gelateria Dolci Sfizi di Macomer (Nuoro). Sono queste le gelaterie top della nostra regione, che vengono riconfermate anche quest’anno e che hanno saputo conquistare gli esperti e che rispettano standard di qualità altissimi.

Il gelatiere artigiano Fabrizio Fenu con sua moglie, la pastry Maurizia Bellu, di Marrubiu, con il loro locale in piazza Galilei a Cagliari, lo conquistano per il nono anno consecutivo, valorizzando il meglio della produzione sarda: pardulas, pecorino e vernaccia, nocciole di Belvì, miele di Cisto, pompìa di Siniscola. Un fantastico locale dove c’è l’imbarazzo della scelta tra classici e accostamenti azzardati, uno su tutti anguria e aji lemon, peperoncino originario del Perù di gusto unico.

A Macomer, invece, per il maestro Nicolò Vellino è la sesta volta che arriva il massimo riconoscimento della Guida. Una gelateria, quella di Macomer, che con passione e dedizione lavora con materie prime straordinarie, come le more di rovo a km0 del Monte di Sant’Antonio, i cachi di Oliena, l’olio evo bio delle colline di Bolotana e i variegati prodotti artigianali con frutti locali. Tra i gelati più richiesti quello al gusto torrone di Tonara

LO STAFF