SPIAGGE DI SARDEGNA: LA MERAVIGLIOSA LI JUNCHI A BADESI

SPIAGGE DI SARDEGNA: LA MERAVIGLIOSA LI JUNCHI A BADESI

Il nostro lungo tour nelle spiagge della Sardegna oggi ci porta nel nord dell’Isola, sul lungo e bellissimo litorale di Badesi, a una cinquantina di chilometri da Sassari.  

Siete mai stati nella suggestiva spiaggia di Li Junchi? Se la risposta è no, consigliamo di inserirla nella lista delle vostre prossime vacanze, soprattutto se vi trovate nel nord Sardegna.

Questa meravigliosa e lunghissima spiaggia si trova poco lontano dal centro della nota località turistica di Badesi. Per arrivarci basta scendere dal centro abitato e percorrere la Via del Mare che, in pochi minuti (in auto), vi porta sulla costa dove vi è appunto l’accesso al mare. La spiaggia è molto ampia, offre numerosi servizi come punti ristoro, noleggio ombrelloni e lettini, parcheggio (a pagamento, 3 euro per quattro ore di sosta). Ciò non toglie che si possa usufruire comodamente di lunghi tratti di spiaggia libera; infatti essendo vasta è possibile goderne in modo tranquillo anche in periodi di alta stagione. Il mare è pulito, trasparente e cristallino mentre la sabbia soffice, fine e chiara tende al dorato. Un vero e proprio paradiso da non perdere, di cui si sono accorti anche gli assegnatari della Bandiera Blu, che sventola alta all’ingresso dell’arenile, a testimonianza del fatto che ci troviamo in un luogo incontaminato. 

Il litorale è lunghissimo e comprende anche numerose altre spiagge (partendo da destra vi sono le spiagge Li Ferruli, Li Mindi, Li Junchi, Poltu Biancu, Baia delle Mimose). Tutte spiagge meravigliose, bagnate da un mare stupendo e pulitissimo. Un mare che è adatto sia agli amanti della pesca subacquea e dello snorkeling, che agli appassionati del surf in quanto non di rado la zona è battuta da forti venti (come quasi tutta la costa nord della Sardegna). Ci sono anche tanti chioschi sul mare dove fare aperitivo o mangiare

Un consiglio? Se siete in zona nel periodo di Ferragosto e un po’ prima, consigliamo di non mancare al tipico carnevale estivo di Badesi. Un evento che richiama migliaia di persone, numerosi turisti e visitatori per una serata all’insegna del folklore e del divertimento.  Se volete alloggiare in un luogo particolare e accogliente menzioniamo il bed & breakfast Casa Agnese. Una bella villa immersa nel verde, dotata della presenza di una piscina e simpatici animali nel giardino della proprietà (come galline, capre, conigli e persino un simpatico pony).

Se volete vedere una bella galleria della spiaggia di Li Junchi CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading