ANDIAMO NEL SULCIS: LA SPIAGGIA DI COAQUADDUS A SANT’ANTIOCO

ANDIAMO NEL SULCIS: LA SPIAGGIA DI COAQUADDUS A SANT’ANTIOCO

Il nostro viaggio nelle stupende spiagge della Sardegna continua: oggi andiamo nel meraviglioso Arcipelago del Sulcis. 

Vi parliamo della bella spiaggia di Coaquaddus, nella stupenda isola di Sant’ Antioco, nel Sulcis Iglesiente. Da menzionare, in primo luogo, il fascino paesaggistico della strada che porta alla spiaggia, la quale, costeggiando il mare, offre un incredibile panorama su tutto il Golfo di Palmas, difficile da dimenticare, che regala una vista che arriva fino alle coste di Teulada.

Ma parliamo della spiaggia di Coaquaddus. La spiaggia si divide in due cale, prima e seconda spiaggia, collegate anche via mare. Nella parte superiore è presente il parcheggio a pagamento, da lì è poi possibile scegliere dove dirigersi. Nella prima cala – la più piccola – è presente lo stabilimento con il chiosco e il noleggio lettini e ombrelloni (buoni i prezzi, un ombrellone con lettini 25 euro), mentre la seconda – più grande e più vicina al parcheggio – è una spiaggia libera ma all’ingresso, prima della discesa verso l’arenile, vi è un punto ristoro.  La sabbia è fine e chiara, lambita da un mare cristallino. Il fondale, all’inizio basso, degrada successivamente verso acque più profonde limpide, trasparenti, di un meraviglioso azzurro chiaro. La spiaggia è incorniciata dagli scogli e dalla caratteristica macchia mediterranea che fa da sfondo, arricchendo il paesaggio. Una spiaggia molto adatta anche ai bambini e alle famiglie. Nei giorni di forte vento, i cavalloni sono molto alti e regalano uno spot ideale per gli amanti del surf. La spiaggia è molto conosciuta e frequentata, quindi il nostro consiglio è quello di arrivare presto, per godere appieno del posto magnifico e del paesaggio. A Coaquaddus saranno accontentati anche i nuotatori e gli amanti dello snorkeling, in quanto andando verso la sinistra della spiaggia si potranno ammirare fondali unici, tra baie e falesie. Se volete ammirare una bella galleria della spiaggia CLICCATE QUI

Dopo una giornata di relax al mare, immancabile una passeggiata nel turistico paese di Sant’Antioco, da consigliare un gelato o un aperitivo nel porticciolo del lungomare, luogo ideale per una passeggiata con un panorama romantico. Il paese non è famoso solo per il mare, ma meta perfetta anche per una vacanza più lunga, grazie agli interessanti siti museali presenti in loco, i più antichi di tutta la Sardegna. Merita una visita anche la celebre Basilica del Santo, con le sue lunghissime catacombe di origine paleocristiana, uniche nell’Isola e tra le più grandi e interessanti d’Italia. 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading