SPIAGGE DELLA SARDEGNA: FACCIAMO UN SALTO A PISTIS

SPIAGGE DELLA SARDEGNA: FACCIAMO UN SALTO A PISTIS

Manca poco al tanto atteso Ferragosto, periodo nel quale tanti di voi saranno in ferie. Le  alternative dove trascorrere le vacanze in Sardegna sono tante. 

Oggi vi parliamo della bella spiaggia di Pistis, nel litorale di Arbus, nella nota Costa Verde del sud ovest della Sardegna. La sabbia color crema, composta di piccoli sassolini, conferisce un tocco di fascino alla spiaggia, lambita da un mare cristallino. Si tratta, in pratica, della prosecuzione della spiaggia di Torre dei Corsari, quindi un litorale molto lungo dove, volendo, anche nei periodi di alta stagione, basta fare qualche passo in più per evitare il cosiddetto “effetto sardine”. C’è ampio spazio per tutti. Si tratta di una di quelle spiagge della Sardegna da vedere assolutamente, se non ci siete mai stati.

L’acqua del mare è quasi da subito alta (ciò la rende poco adatta ai bambini, se non costantemente monitorati dagli adulti), trasparente e limpida. La spiaggia – piuttosto ampia – è incorniciata dagli scogli e dalla caratteristica macchia mediterranea che fa da sfondo, arricchendo il paesaggio. Notevolmente comoda la presenza del punto ristoro, nonché del servizio noleggio, lettini e ombrelloni. La spiaggia, grazie ai vari servizi, è adatta ad ospitare sia gli amanti della spiaggia libera che coloro che necessitano della presenza dello stabilimento e pur essendo lunga, risulta particolarmente frequentata, rendendo spesso non semplice la ricerca del parcheggio nelle circostanze. Particolarmente suggestiva anche la strada che conduce alla spiaggia, per il meraviglioso panorama che offre, soprattutto al tramonto quando i raggi del sole si tuffano nel mare inondandolo con una meravigliosa luce che renderà molto suggestive le vostre foto.  Quando è battuta dal vento, le onde possono essere molto alte e impetuose, una gioia per gli amanti del surf e degli sport acquatici, ma bisogna sempre fare molta attenzione quando il mare in questa zona è così impetuoso. 

Per chi è alla ricerca di un alloggio nei dintorni ed è amante sia del mare che della natura – ma anche della buona cucina – consigliamo l’Agriturismo Casa Marmida che, situato in mezzo al verde, si presta ad un soggiorno all’insegna dell’ottimo cibo preparato dallo chef Andrea Pani. Se volete vedere una bella galleria di immagini della spiaggia di Pistis CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading