SPIAGGE SARDEGNA: ANDIAMO NELLA SPIAGGIA BARCA BRUCIATA

SPIAGGE SARDEGNA: ANDIAMO NELLA SPIAGGIA BARCA BRUCIATA
Ferragosto è alle porte e le mete dove trascorrere le vacanze in Sardegna sono tante. Così come sono tante le stupende spiagge dell’Isola da poter visitare.  

Oggi vi parliamo della stupenda spiaggia della Barca Bruciata, nel territorio del noto paese di Arzachena, nel nord Sardegna. La sabbia chiara, composta di piccoli sassolini, conferisce un tocco di fascino alla spiaggia, lambita da un mare cristallino. Il fondale, all’inizio basso, degrada successivamente verso acque più profonde, limpide, trasparenti, di un meraviglioso azzurro chiaro. La spiaggia è incorniciata dagli scogli e dalla caratteristica macchia mediterranea che fa da sfondo, arricchendo il paesaggio. In pratica, la spiaggia Barca Bruciata  è un tutt’uno con la Spiaggia di Mannena, in quanto l’arenile è molto lungo.

Tra i servizi annoveriamo almeno 3 parcheggi comunali (tariffa di euro 7.50 al giorno). Gli stabilimenti balneari sono due, ma uno è di proprietà di un hotel e non affitta ai non clienti. Notevolmente comoda la presenza del punto ristoro, nonché del servizio noleggio, lettini e ombrelloni. La spiaggia  grazie ai vari servizi è adatta ad ospitare sia gli amanti della spiaggia libera che coloro che necessitano della presenza dello stabilimento ed essendo piuttosto ampia, non risulta particolarmente affollata anche nei mesi di alta stagione. Sebbene si tratti di una spiaggia molto meno conosciuta e pubblicizzata, vi possiamo assicurare che non ha proprio nulla da invidiare alle spiagge e al mare della vicinissima costa di Porto Cervo, quindi vi consigliamo vivamente di farci un salto, perché vi ritroverete davvero in un luogo meraviglioso e a godere di un mare incantevole.

Dopo una giornata di relax al mare, immancabile una passeggiata nel turistico centro di Arzachena e nelle strade limitrofe che con i suoi ristorantini, locali e negozietti è un piacere da visitare, soprattutto la sera quando l’atmosfera estiva si vivacizza grazie agli spettacoli notturni e il paese si anima, regalando piacevoli momenti. Da non perdere le scalette della Chiesa di Santa Lucia, che quest’anno ospitano l’opera d’arte del pittore e muralista di San Gavino Monreale, Giorgio Casu, “L’Albero della vita”. L’installazione sarà presente per tutta l’estate e costituisce un’attrattiva per molti turisti incuriositi dall’ originale iniziativa del comune di Arzachena.

Se volete vedere una galleria della spiaggia Barca Bruciata potete CLICCARE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading