10 ISOLE ‘SEGRETE’ IN ITALIA SOGNATE DAGLI STRANIERI: UNA IN SARDEGNA
“Travel + Leisure” la celebre rivista americana (e portale in lingua inglese), conosciuta in tutto il mondo, ha dedicato un lungo articolo alle 10 isole italiane meno conosciute dagli stranieri, ma che sono comunque amate dai viaggiatori di tutto il mondo.
Si tratte delle isole italiane adorate dai tanti turisti che ci hanno messo piede e magari passato una vacanza. Sono 10 meravigliose isola d’Italia, molto conosciute da noi a livello nazionale ma, a quanto pare, decisamente ancora “segrete” per gli stranieri.
Così, nell’articolo troviamo Favignana (isole Egadi), Marettimo (Egadi), Salina (Eolie), Panarea (Eolie), Pantelleria (Sicilia), Vulcano (altra isola delle Eolie), Ponza (isole Pontine), Procida e l’isola d’Elba. Accanto a queste non poteva certo mancare la Sardegna, con una delle sue isole più belle, cioè La Maddalena.
Anche la meravigliosa isola del nord est sardo viene inserita in questo articolo, raccogliendo così una meritata vetrina a livello mondiale. La Maddalena, con le sue incredibili spiagge e il suo vivace centro abitato, rappresenta il “luogo dei desideri” di tantissimi viaggiatori stranieri. La speranza è che già dalla prossima estate La Maddalena possa di nuovo aprirsi al turismo internazionale nel modo migliore, per accogliere nelle sue coste tutti i turisti che vogliono visitarla.