LO SAPETE CHE UNO DEI VERMOUTH PIU’ BUONI D’ITALIA E’ PRODOTTO IN SARDEGNA?

LO SAPETE CHE UNO DEI VERMOUTH PIU’ BUONI D’ITALIA E’ PRODOTTO IN SARDEGNA?

Il celebre sito d’informazione e attualità Esquire ha dedicato un articolo a questo liquore, intitolato “5 straordinari vermouth da comprare su Amazon“.  

Nasce a Torino, si diffonde in tutto il mondo e trova il suo spazio nelle case italiane come prodotto immancabile per l’aperitivo: è il Vermouth, vino aromatizzato per eccellenza. Nasce da una base di vino, a cui vengono aggiunte erbe, essenze, radici, scorze di agrumi, alcol e zucchero, al fine di concentrare profumi, sapori e intensità espressiva. Un nettare coinvolgente, il Vermouth, che rapisce il palato con la morbidezza zuccherina, lo seduce con la ricchezza aromatica delle sue numerose – e perlopiù segrete – essenze presenti in ricetta ed infine si fa ricordare, con il suo tipico finale pulito, equilibrato e finemente amaricante.

Inizia così l’articolo di Esquire che elenca cinque vermouth che rappresentano delle vere e proprie eccellenze italiane. Tra queste c’è anche un vermouth proveniente dalla nostra Sardegna. Si tratta del “Vermouth Silvio Carta”, che viene così descritto:

Sardegna: strana terra per un Vermouth, ma non se l’azienda si chiama Silvio Carta. Elio Carta firma l’eccellenza della Vernaccia di Oristano così come del Gin e del Vermouth. Un Vermouth, questo, che ricorda la terra che lo origina: le erbe aromatiche e la macchia mediterranea sono riassunte nel profumo di questo nettare, che al gusto conquista, coinvolge e seduce, facendosi ricordare per una particolare salinità che rimanda al mare.

Avete mai gustato questo vermouth prodotto in Sardegna? Se volete acquistarlo su Amazon CLICCANDO QUI. Se invece volete leggere l’articolo completo CLICCATE QUI 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading