SONO IN SARDEGNA LE MARMELLATE PIU’ PREZIOSE DEL MONDO

SONO IN SARDEGNA LE MARMELLATE PIU’ PREZIOSE DEL MONDO

La marmellata “Frutta e Oro” nasce nell’Isola con l’intenzione di realizzare una fusione tra Oriente ed Occidente combinando frutti, bacche e superfood con foglia d’oro alimentare. 

L’azienda Athanor, per realizzare queste preziosissime marmellate, ha deciso di utilizzare, oltre alla frutta comunemente impiegata per la preparazione delle confetture, le bacche di mirto, la radice dello zenzero, l’acerola e le bacche di Acai, che hanno consentito di creare un prodotto davvero unico e straordinario. A queste marmellate è stato dedicato un bell’articolo anche sul noto sito “REPORTER GOURMET”, da cui riportiamo alcuni passaggi: 

ATHANOR ITALIA ha scelto di utilizzare inoltre le bacche fresche di Goji, prodotte nelle campagne di Monastir in provincia di Cagliari, che hanno un’altissima concentrazione di flavonoidi, ossia di composti antiossidanti che possono favorire il mantenimento del peso forma e contrastano l’invecchiamento cellulare, nonché di vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6, B9, B12, importantissime per l’equilibrio ed il benessere quotidiano dell’organismo.

Ma le confetture più speciali sono la serie con l’aggiunta di una polvere d’Oro alimentare a 23 Carati che unisce le proprietà nutracetiche della frutta alle peculiarità dell’Oro, tradizionalmente utilizzato in foglia per la guarnizione di molti dolci tipici sardi e che costituiscono i migliori prodotti della tradizione dell’Isola. […] Il gusto è sempre acceso e vivace, e rimanda direttamente al frutto originario. Le confetture sono inoltre prive di conservanti, coloranti e sono caratterizzate dall’inconfondibile sapore delicato, come il frutto fresco, e dal profumo irresistibile che garantiscono una esperienza sensoriale unica. L’altissima qualità dei prodotti è data anche dalla bassa concentrazione di zuccheri e dall’alta concentrazione di frutta.

Per leggere l’articolo completo CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading