ESTATE IN SARDEGNA: LA MERAVIGLIOSA SPIAGGIA DI MONTE NAI A COSTA REI

ESTATE IN SARDEGNA: LA MERAVIGLIOSA SPIAGGIA DI MONTE NAI A COSTA REI

Oggi vogliamo parlare e in particolare ricordare le nostre molteplici giornate di mare trascorse nella Spiaggia Monte Nai. Possiamo dire che siamo stati assidui frequentatori di questo tratto della lunghissima e splendida spiaggia di Costa Rei. 

Precisamente eravamo soliti andare nella parte antistante via delle Agavi per molte ragioni.

Ci piace sicuramente la spiaggia, ma dopo tutto non potrebbe essere che così. Sabbia soffice e chiara, mare di un azzurro trasparente, pulito e cristallino. Ci piace il fatto che si trovino servizi.

Noi abbiamo sostato spesso in uno degli stabilimenti con chiosco sulla spiaggia, il Sunshine Beach. Usufruendo del noleggio ombrelloni e lettini e del punto ristoro. Il chiosco è accogliente, ben attrezzato, buon cibo, il personale gentile e competente e per chi ha figli gradirà sicuramente l’area giochi di cui è provvisto.

Ci piace il fatto che questo tratto di spiaggia sia meno frequentato, pur in alta stagione, rispetto ad altre parti della zona, come per esempio il famoso scoglio di Peppino, peraltro non troppo distante. Ci piace anche il fatto che non abbiamo mai faticato eccessivamente per trovare parcheggio.

Consideriamo questo luogo un’oasi di pace e serenità, che accontenta sia chi gradisce la spiaggia attrezzata, sia chi preferisce la spiaggia libera; essendoci spazio per entrambe le cose. Adoriamo ricordare la luce del tramonto che illumina il mare da una parte e il panorama che dal lato opposto si affaccia sulla montagna, sulla quale spicca la misteriosa Casa della Contessa (della quale potete leggere a QUESTO LINK).

Per concludere la serata e per evitare la fila del ritorno nelle ore di punta, ci siamo spesso trattenuti per un aperitivo nel chiosco, cenato in uno dei locali della zona e concluso la serata nella vivace piazza Italia, che d’estate si anima con serate divertenti e musica dal vivo.

Speriamo che ci sia la possibilità di continuare a replicare queste idilliache giornate in uno dei nostri posti preferiti della Sardegna del Sud.

Per vedere una galleria di foto della spiaggia di Monte Nai CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading