SPIAGGE SARDE: OGGI ANDIAMO A CALA GINEPRO

SPIAGGE SARDE: OGGI ANDIAMO A CALA GINEPRO

Oggi vogliamo portarvi con la mente e con il cuore in un’altra magnifica spiaggia di Orosei.

Parliamo di Cala Ginepro. Per arrivare in questa spiaggia del golfo di Orosei, una volta arrivati a Orosei prendete la direzione Olbia-Sos Alinos, attraversate il ponte in uscita dal paese e proseguite per circa 11 km, fino al bivio per Cala Ginepro. Ad attendervi…sabbia chiara e soffice, mare trasparente e cristallino di un colore azzurro cangiante che rimane impresso. Particolarmente adatta ai bambini, in quanto il fondale all’inizio è molto basso e si dirama gradualmente verso acque più profonde. I più piccoli possono, quindi, giocare nell’acqua bassa con sicurezza.

Non sono presenti servizi di noleggio ombrelloni e lettini, se non per gli ospiti degli hotel, ma si trova un punto ristoro e una gradevole pineta di ginepri (da qui il nome della spiaggia), adatta per le pause dal calore estivo. Il mare è incantevole e spesso l’acqua è calda, in quanto l’arenile è riparato dai forti venti.

La spiaggia è piuttosto affollata sopratutto in alta stagione e questo non deve stupirci,  perché se capita di essere nella zona, sarebbe un peccato perdersi un posto tanto bello e conseguentemente molto rinomato. Sono tantissimi quelli che scelgono di trascorrere qualche giorno presso il camping che si trova proprio dietro la spiaggia. La zona ombreggiata della pineta è molto ampia, quindi l’ideale per far dormire i bambini anche in passeggino. Nella pineta vi è inoltre un maneggio che organizza gite a cavallo fino alla vicina spiaggia di Bidderosa.

Se non vi siete portati con voi gli ombrelloni, sarà facile comunque reperirli nei negozietti e bancarelle della zona (anche dentro lo store dell’adiacente campeggio). 

In attesa di tempi migliori, vi lasciamo sognare le vostre prossime vacanze e vi accompagniamo sempre col pensiero. Se volete vedere una bella galleria fotografica di quest meravigliosa spiaggia CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading