SOGNANDO L’ESTATE: OGGI VI PORTIAMO NELLA SPIAGGIA DI CALA SPALMATORE

SOGNANDO L’ESTATE: OGGI VI PORTIAMO NELLA SPIAGGIA DI CALA SPALMATORE

Conoscete la spiaggia di Cala Spalmatore?  

Questa spiaggia del nord Sardegna si trova sulla meravigliosa isola de La Maddalena e ve la consigliamo, in particolare se avete bambini (facile anche portare i passeggini) o se ricercate una spiaggia con dei servizi. Si tratta di una delle poche spiagge di Maddalena che è riparata dai venti forti. E’ vero che forse non è tra le più celebri dell’isola, ma è sicuramente molto bella e colpisce per i meravigliosi colori del mare; al vostro arrivo sarete accolti da una distesa di soffice sabbia chiara e da un mare cristallino e trasparente. E’ possibile noleggiare lettini e ombrelloni. A pochi metri dal piccolo e lungo porticciolo si trova anche il punto ristoro, per tutti coloro che non sono amanti della spiaggia libera o che hanno bisogno comunque dei confort. Tra le varie spiagge che abbiamo visitato nel nostro tour della zona, in pieno Agosto, non era tra le più affollate e questo è stato un altro punto a favore della spiaggia. Raggiungerla è molto facile, basta seguire le indicazioni dal centro abitato, anche perché la strada asfaltata arriva proprio fino in prossimità della spiaggia.

Se poi, dopo qualche piacevole ora passata in spiaggia, volete concludere la giornata con un tocco di cultura e storia, vi consigliamo una visita al museo e alla Casa di Garibaldi, altrimenti per una serata più rilassante non avete che da scegliere uno dei vari locali del vivace centro per un aperitivo, un gelato o una passeggiata tra i numerosi negozi delle affascinanti stradine dell’isola. Nella piazza principale troverete i giochi che faranno contenti i vostri bimbi.

Sognare l’estate ci fa stare bene e speriamo faccia star bene anche voi…se adesso volete vedere una bella galleria di immagini di Cala Spalmatore CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading