LE COSE DA FARE E VEDERE A FEBBRAIO IN SARDEGNA (UNA PER SETTIMANA)

LE COSE DA FARE E VEDERE A FEBBRAIO IN SARDEGNA (UNA PER SETTIMANA)

Febbraio è il mese del Carnevale, che in Sardegna si manifesta in modo differente rispetto al resto d’Italia. Febbraio è anche il mese dell’attesissima Sartiglia di Oristano.   

In questo secondo mese dell’anno sono tante le cose che si possono fare e vedere in Sardegna, per chi ama la nostra Isola ogni mese è possibile andare alla scoperta di tante cose nuove: eventi, sagre, tradizioni, sapori e profumi. Ecco le cosa da fare e vedere a febbraio:

CARNEVALE IN SARDEGNA

Qui in Sardegna quando parliamo al Carnevale non pensiamo a stelle filanti e mascherine, carri allegorici e divertimento. Da noi Su Carresecare è differente: antico, radicato in tradizioni remote, tra riti suggestivi e maschere ancestrali, con tanti rimandi al mito e alla tradizione agricola dell’isola. Noi vi consigliamo il Carnevale di Mamoiada, con la celebre sfilata delle maschere dei Mamuthones e Issohadores, che si terrà il 25 febbraio. Da non perdere anche quello di Ottana (con Boes e Merdules).

NEVE A FONNI

Un’altra cosa da fare nel mese di febbraio in Sardegna è trascorrere alcuni giorni, magari un bel fine settimana, a Fonni. Il comprensorio sciistico Bruncu Spina costituisce l’unico comprensorio sciistico della Sardegna. Gli impianti sono installati sulle pendici del Bruncu Spina (Bruncu SpinaS’Arena, e Separadorgiu) e del Monte Spada. Qui potrete sciare e divertirvi, visitare il bel paesino di Fonni (anche qui ci sarà il Carnevale) e trascorrere alcune giornate all’insegna della natura più vera e selvaggia.

TERME A SAN VALENTINO

Un’altra idea per il mese di febbraio è quella di passare un bel weekend all’insegna dell’amore e del relax. Dove? Naturalmente alle terme. Naturalmente con la vostra metà. Sardara e Fordongianus sono le due mete preferite in Sardegna per chi vuole rilassarsi tra piscine, massaggi, saune…se poi ci aggiungiamo la festa di San Valentino ecco che abbiamo pronto un bel fine settimana all’insegna del romanticismo.

CARNEVALE DI TEMPIO

Per chi preferisce il Carnevale più “classico”, coi carri allegorici, le maschere, i coriandoli, in Sardegna il più celebre e rinomato è quello di Tempio Pausania, che prevede numerosi eventi che culminano con le grandi sfilate: quest’anno gli eventi e le sfilate principali si terranno dal 20 al 25 febbraio. Per conoscere tutto il programma del Carnevale di Tempio CLICCATE QUI

SARTIGLIA DI ORISTANO

L’evento principale del febbraio in Sardegna è senza dubbio Sa Sartiglia, che rappresenta non solo il più grande evento annuale della città di Oristano, ma anche una delle principali manifestazioni folkloristiche di tutta la Sardegna. Migliaia di visitatori si recano ogni anno ad assistere a questa antica giostra, che si divide nei due giorni della Sartiglia del Gremio dei Contadini e della Sartiglia del Gremio dei Falegnami, quest’anno in programma nelle date di domenica 23 e martedì 25 febbraio. Per tutte le informazioni CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading