ECCO QUALE CITTÀ DELLA SARDEGNA VISITARE NEL 2020 SECONDO SKYSCANNER

ECCO QUALE CITTÀ DELLA SARDEGNA VISITARE NEL 2020 SECONDO SKYSCANNER

Il celebre sito di viaggi e ricerca voli Skyscanner ha pubblicato l’annuale articolo nei quali vengono le città d’Italia da visitare durante l’anno. 

Quali città italiane visitare nel 2020? Una decisione difficile considerando la bellezza della nostra Penisola, caratterizzata da borghi, paesi e città meravigliose. Skyscanner torna ad aiutarvi nella scelta stilando la lista delle città da non perdere: 20 città italiane da visitare nel 2020, una diversa dall’altra, ognuna con qualcosa da raccontare, tutte ricche di novità ed eventi da segnare in calendario!

E’ questa l’introduzione dell’articolo di Skyscanner dedicato alle città italiane da visitare nel 2020, una per ogni regione d’Italia. Una selezione fatta dal noto portale turistico prendendo anche in considerazione le città italiane che ospiteranno “le grandi mostre dell’anno, gli eventi folcloristici, le inaugurazioni, gli itinerari, gli anniversari e alcune tra le novità più interessanti dell’anno”. Insomma, Skyscanner ha scelto delle bellissime destinazioni per visitare l’Italia in questo 2020.

Tra queste città d’Italia da visitare quest’anno c’è anche Castelsardo. La meravigliosa cittadina medievale del nord Sardegna, col suo splendido castello e la sua parte alta, rappresenta uno dei gioielli della nostra Isola e questo riconoscimento di Skyscanner è certamente importante, soprattutto dal punto di vista turistico. Così viene descritta Castelsardo nell’articolo:

Voliamo in Sardegna per approdare a Castelsardo, bellissima città medievale affacciata sul Golfo dell’Asinara che merita di essere visitata. Gli amanti del mare troveranno delle spiagge meravigliose bagnate da acqua cristallina come nel caso della Spiaggia Lu Bagnu o Cala Ostina, gli appassionati di storia e cultura potranno risalire la roccaforte del Castello dei Doria, al cui interno è ospitato l’interessante Museo dell’Intreccio Mediterraneo, oppure esplorare la bellissima Cattedrale di Sant’Antonio, caratterizzata da una cupola ricoperta di maioliche policrome. Una città che non smette di stupire questa, considerata anche l’ultima sensazionale scoperta fatta proprio all’interno della cattedrale durante i lavori di ricostruzione, ossia il ritrovamento del più grande retablo della regione, una pala d’altare attribuita niente meno che all’ignoto Maestro di Castelsardo.

Voi farete un salto a Castelsardo quest’anno? Per leggere l’articolo completo e scoprire tutte le città italiane scelte CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading