“4 RISTORANTI” DI BORGHESE: ECCO CHI HA VINTO AD ALGHERO

“4 RISTORANTI” DI BORGHESE: ECCO CHI HA VINTO AD ALGHERO

Nella nuova edizione del celebre programma dello chef Alessandro Borghese protagonista nella seconda puntata la cittadina catalana.  

Il reality di Sky dedicato alla cucina e condotto dal noto chef ha raccontato le “gesta culinarie” di quattro ristoratori algheresi nei loro locali tra ricette tipiche e novità. Anche in questa puntata in evidenza la qualità dei piatti e l’originalità dei vari menù, il servizio, gli arredi e le location, oltre ad una ricetta in particolare sulla quale i concorrenti devono cercare di essere perfetti e la cui realizzazione viene giudicata direttamente dal conduttore.

I quattro ristoranti algheresi in gara erano il Frontemare, situato sulla spiaggia di San Giovanni; il Musciora, situato nel centro “moderno” della cittadina catalana; il Movida, ristorante della Alghero vecchia all’interno dei bastioni medievali; il Nautilus, il locale sul porticciolo turistico con la sua bella terrazza sul mare.  La vittoria è andata al Musciora, ristorante gestito da Danilo Del Rio, che ha avuto la meglio grazie soprattutto alla sua interpretazione della paella, il piatto tipico spagnolo (di Valencia) ma che ad Alghero è comunque di casa e viene cucinata in diverse varianti. Borghese ha deciso di premiare Musciora, che si è dunque aggiudicato l’ambito premio in denaro da investire nel ristorante.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading