ECCO L’APE-RICICLO IN SARDEGNA: UN GELATO GRATIS CON UN SECCHIELLO DI RIFIUTI

ECCO L’APE-RICICLO IN SARDEGNA: UN GELATO GRATIS CON UN SECCHIELLO DI RIFIUTI

In Sardegna arriva l’Ape-Riciclo, l’iniziativa di un’azienda sarda produttrice di gelato che ha deciso di regalare una “coppetta del riciclo” a chi consegnerà un secchiello di rifiuti raccolti dalla spiaggia.  

Una lodevole iniziativa per incentivare residenti e turisti a tenere più pulite le splendide spiagge della nostra Isola. L’Ape-riciclo sarà presto attivato su cinque spiagge dell’isola: dal 12 al 18 agosto, in orario aperitivo, ovvero dalle 18 alle 20, chi raccoglierà un secchiello pieno di rifiuti trovati in spiaggia otterrà in cambio una coppetta di gelato gratis, con tre gusti a scelta. L’iniziativa è della Bolmea, azienda sarda produttrice di gelato che ha deciso di trasformare, per quest’estate, la sua coppetta di gelato in una vera e propria coppetta del riciclo, incentivando le persone a compiere quel piccolo sforzo in più per tenere pulite le spiagge che tanto amano. Ottenendo in cambio un dolcissimo beneficio. L’azienda ha presentato il proprio progetto in un post su Facebook e in tanti hanno chiesto di che materiale sarà fatta la coppetta in cui il gelato verrà distribuito – pronti a criticare se la risposta fosse stata “plastica” – ma l’azienda ha confermato la propria impronta sostenibile, infatti tutti i suoi contenitori sono realizzati in carta riciclabile.

Le spiagge su cui sarà possibile partecipare a questa iniziativa sono San Pietro a Valledoria presso il Chiosco l’Onda, la spiaggia Li Feruli a Trinità d’Agultu presso il chiosco La Rena, la spiaggia Ira di Porto Rotondo presso il Chiosco Ale Summer, la spiaggia Terza Spiaggia a Porto Istana presso il Bar Atacama, la spiaggia di Baia Cea Tortolì presso il Chiosco Mari di Cea.

La speranza è che questa bella iniziativa possa essere proposta presto in un numero sempre maggiore di spiagge della Sardegna.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading