NON SOLO PORTO FERRO. IN SARDEGNA UNA DELLE SPIAGGE PER NUDISTI PIÙ GRANDE D’EUROPA: ECCO DOVE

Dopo il Comune di Sassari, che ha riconosciuto ufficialmente la spiaggia di Porto Ferro, anche il Sud Sardegna avrà la sua spiaggia naturista ufficiale. 

Se la spiaggia sassarese era da tempo, di fatto, la meta prediletta dei nudisti locali e non, adesso anche un’altra amministrazione della Sardegna ha deciso di dare il via libera ad un riconoscimento ufficiale di questo modo di vivere ed intendere il rapporto con la spiaggia e con l’ambiente sempre più diffuso in tutto il mondo e che anche nella nostra Isola è ormai in voga da anni. La spiaggia del Sud Sardegna non è nemmeno una spiaggia qualunque, bensì una delle più famose e conosciute: stiamo parlando della spiaggia di Piscinas, sul litorale di Arbus, nella Costa Verde. La spiaggia nota per le sue Dune, uniche in Europa.

Ebbene sì. L’amministrazione comunale di Arbus ha deciso di venire incontro alle richieste naturiste e di concedere un’ampia porzione della spiaggia, 800 metri di litorale a sud degli stabilimenti balneari e dell’hotel «Le Dune d’Ingurtosu», in un contesto ambientale e paesaggistico di grande pregio, in cui la pratica del naturismo è ormai consolidata sin dagli anni Ottanta. E’ una scelta che va vista naturalmente anche in ottica di sviluppo turistico. Il Nudismo, o Naturismo, consentirà al comune di Arbus di diversificare l’offerta turistica e attrarre una fetta di mercato sempre più consistente ed esigente. A festeggiare è anche l’associazione Sardegna Naturista, che ha collaborato con il Comune di Arbus per arrivare a questo traguardo tagliato e ottenere una porzione di quella che il National Geographic ha inserito tra le spiagge più belle del mondo e che presto diventerà ufficialmente una delle spiagge naturiste più grandi d’Europa.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading