ECCO QUAL E’ LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA SARDEGNA PER GLI INGLESI

Gli inglesi non sono certo un popolo noto per avere buon gusto, soprattutto quando si parla di mare e spiagge. Anche loro però hanno stilato una classifica delle spiagge italiane più belle.

Lo ha fatto il celebre quotidiano Daily Telegraph, per cercare di aiutare i britannici nella scelte delle spiagge in cui trascorrere le vacanze. Sono 19 le spiagge scelte in tutta Italia e la Sardegna, c’era da aspettarselo, gioca la parte del leone. Al primo posto di questa classifica delle spiagge più belle d’Italia c’è, infatti, una perla della nostra Isola: la Spiaggia del Principe, in piena Costa Smeralda. Una spiaggia nota anche al di fuori dei confini nazionali grazie anche alle frequentazioni dei Vip nella stagione estiva. 

Ci sono anche altre spiagge sarde nella classifica del Daily Telegraph: al quinto posto, un arenile che non manca mai nella varie classifiche, la splendida Cala Goloritzè, perla della costa di Baunei (il tabloid inglese parla dell’incontro tra il mare e la montagna, del famoso arco naturale, misura il pinnacolo di roccia e spiega la genesi della spiaggia, avvenuta dopo una frana del 1962). Al tredicesimo posto c’è anche Chia, con le spiagge di Su Giudeu e Porto Campana (non vengono citate, chissà perché, Cala Cipolla e Tuerredda). L’elenco si apre con una spiaggia sarda e si chiude allo stesso modo: al 19esimo posto, infatti, c’è una delle spiagge più affascinanti dell’Arcipelago della Maddalena, Cala Granara sull’isola di Spargi.

Sono tante le spiagge della Sardegna escluse, ma il giornalista del tabloid inglese doveva fare una selezione mettendo arenili delle coste di tutta Italia, per poter dare una scelta più ampia ai suoi connazionali. Certamente l’articolo è una bella vetrina per le località sarde citate. Ecco le prime dieci spiagge scelte dal Daily Telegraph:

  1. Spiaggia del Principe, Costa Smeralda, Sardegna
  2. Parco Naturale della Maremma, Toscana
  3. Spiaggia delle due sorelle, Marche
  4. Sansone – Isola d’Elba, Toscana
  5. Cala Goloritzé, Sardegna
  6. Le Solette, Sicilia
  7. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Sicilia
  8. San Fruttuoso, Liguria
  9. Spiaggia del Laurito, Positano, Campania
  10. Porto Selvaggio, Puglia

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading