E’ SARDA L’ARTISTA CHE HA DISEGNATO IL SIMBOLO DI GOOGLE PER LA FESTA DELLA DONNA: GUARDALO SUBITO

Insieme ad altre undici artiste di altrettanti Paesi è stata scelta per disegnare un Doodle (il simbolo del motore di ricerca Google) per celebrare la Giornata internazionale della donna 2018. 

Così, in questo 8 Marzo, tra le dodici storie scelte da Google per rappresentare il tema delle connessioni tra donne c’è anche quella di Francesca Sanna, illustratrice e autrice di libri per bambini, sarda doc, classe 1991. Lo scorso Autunno, mentre stava lavorando a Zurigo, in Svizzera, dopo gli studi a New York e Lucerna, è stata contattata da Google per disegnare il suo Doodle, intitolato “La Scatola”, che oggi tutti possiamo ammirare.

“Arrivavo da un anno particolare, in cui la condivisione con amiche e colleghe mi aveva aiutata”, racconta Francesca. “Quest’anno l’8 marzo ha un significato particolare”, afferma pensando soprattutto al dibattito sulle molestie scatenatosi negli Stati Uniti e tuttora in corso in tutto il mondo, “la reazione a catena che si è scatenata mi ha invasa di positività. Quello che mi auguro è di vedere aperta con convinzione questa porta anche in Italia. Ascoltare il coro di voci di denuncia è stato emozionante, ha dato credibilità al problema. Ecco: donne che hanno aiutato altre donne, a venire allo scoperto perché purtroppo una sola voce non viene ascoltata”. Anche il suo Doodle racconta una storia di comprensione e supporto reciproco, che va da un momento iniziale di smarrimento, paura e paralisi, per arrivare un mano tesa e a un abbraccio collettivo.

Se volete vedere la storia ideata da Francesca Sanna, insieme alle altre dodici storie sfogliabili dalla pagina principale di Google CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading