E’ SARDA L’ARTISTA CHE HA DISEGNATO IL SIMBOLO DI GOOGLE PER LA FESTA DELLA DONNA: GUARDALO SUBITO
Insieme ad altre undici artiste di altrettanti Paesi è stata scelta per disegnare un Doodle (il simbolo del motore di ricerca Google) per celebrare la Giornata internazionale della donna 2018.
Così, in questo 8 Marzo, tra le dodici storie scelte da Google per rappresentare il tema delle connessioni tra donne c’è anche quella di Francesca Sanna, illustratrice e autrice di libri per bambini, sarda doc, classe 1991. Lo scorso Autunno, mentre stava lavorando a Zurigo, in Svizzera, dopo gli studi a New York e Lucerna, è stata contattata da Google per disegnare il suo Doodle, intitolato “La Scatola”, che oggi tutti possiamo ammirare.
“Arrivavo da un anno particolare, in cui la condivisione con amiche e colleghe mi aveva aiutata”, racconta Francesca. “Quest’anno l’8 marzo ha un significato particolare”, afferma pensando soprattutto al dibattito sulle molestie scatenatosi negli Stati Uniti e tuttora in corso in tutto il mondo, “la reazione a catena che si è scatenata mi ha invasa di positività. Quello che mi auguro è di vedere aperta con convinzione questa porta anche in Italia. Ascoltare il coro di voci di denuncia è stato emozionante, ha dato credibilità al problema. Ecco: donne che hanno aiutato altre donne, a venire allo scoperto perché purtroppo una sola voce non viene ascoltata”. Anche il suo Doodle racconta una storia di comprensione e supporto reciproco, che va da un momento iniziale di smarrimento, paura e paralisi, per arrivare un mano tesa e a un abbraccio collettivo.
Se volete vedere la storia ideata da Francesca Sanna, insieme alle altre dodici storie sfogliabili dalla pagina principale di Google CLICCATE QUI
—