ISCHIDADOS. ARRIVA “THE WALKING DEAD” MADE IN SARDINIA… LEGGETE QUI!

La Sardegna è una terra piena di miti e di leggende. Da queste prende spunto la nuova serie web intitolata “Ischidados”, trasmessa su YouTube, sul canale Chunk collective. Un horror ambientato in Sardegna, dunque, che certamente si fa anche alla serie tv più famosa del mondo, “The Walking Dead”. L’idea è di Igor De Luigi, direttore creativo del collettivo torinese che ha ideato il progetto, con l’obiettivo di rileggere i miti e le leggende sarde in chiave horror. 

Ischidados – I Risvegliati. E’ la storia di una Sardegna invasa dagli zombie, in cui non tutto è perduto: ma c’è qualcuno che è pronto ad opporsi, da sempre. E’ Gaia, la protagonista della storia, arrivata sull’Isola in vacanza con amici, ma costretta a combattere per sopravvivere. Nella sua battaglia incontrerà un personaggio misterioso, un guerriero, il Mamuthones.

Certamente le premesse sembrano decisamente interessanti. La curiosità di vedere questa serie web è molta. Vedremo come miti e leggende della Sardegna saranno rivisitate e se le tradizioni saranno, almeno in parte, rispettate. Nel team di Chunk ci sono molti ragazzi sardi che hanno contribuito a rendere credibile la storia. In alcuni episodi i personaggi dovrebbero anche parlare in sardo. Non solo, anche il costume del misterioso Mamuthones è stato realizzato da un artigiano sardo.

Questa la pagina Facebook della serie: https://www.facebook.com/Ischidados

La serie prenderà ufficialmente il via domani sul canale Chunk collective. Noi qui di seguito vi proponiamo il teaser della serie, ossia lo spot pubblicitario di lancio.

— 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

101 misteri della Sardegna che non saranno mai risolti

101 misteri della Sardegna che non saranno mai risolti (eNewton Saggistica)

LO STAFF

Un pensiero su “ISCHIDADOS. ARRIVA “THE WALKING DEAD” MADE IN SARDINIA… LEGGETE QUI!

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading