CAGLIARI SUL PODIO DELLE CITTA’ PIU’ TRENDY D’ITALIA

CAGLIARI SUL PODIO DELLE CITTA’ PIU’ TRENDY D’ITALIA

Il capoluogo della Sardegna al terzo posto fra le città più trendy in Italia, secondo un noto sito che ha preso in considerazione i fattori più interessanti che rendono una città o un luogo di tendenza. 

Il portale che ha definito la classifica è BravoSconto, celebre portale online che raccoglie tanti sconti e promozioni in Italia. Lo studio prende in esame le 25 città più grandi d’Italia (per popolazione) e le opportunità che offrono in termini di intrattenimento, arte e cultura, servizi, shopping e molto altro.

Lo studio rivela le 10 città più trendy attraverso una valutazione delle principali categorie che rendono un luogo di tendenza, per un totale di 34 fattori:

  • Food & drink (birrerie, ristoranti, mercati alimentari, ecc.)
  • Arte e cultura (gallerie d’arte, librerie, negozi di dischi, ecc.)
  • Shopping & fashion (negozi vintage, negozi di design, negozi di antiquariato, ecc.)
  • Centri estetici (tattoo, barbieri, parrucchieri, ecc.)
  • Attrazioni della città (ostelli boutique, monumenti storici, ecc.)
  • Spazi all’aperto e benessere (natura e parchi, centri fitness, piscine, ecc.)

Per una ricerca maggiormente accurata sulle città più affascinanti d’Italia, i dati sono stati rapportati alle dimensioni della popolazione. Ne è venuta fuori una classifica oggettiva delle città italiane più trendy, dove sarebbe più bello vivere.

Al primo posto c’è Firenze (costo della vita mensile 1425,00 euro), seguita da Parma (1402,20). Dopo queste due viene proprio Cagliari, che dunque si piazza al terzo posto in Italia, con un costo della vita mensile di 1125,75 euro (fra i più bassi in classifica). A seguire abbiamo Brescia (1261,60), Modena (1365,15), Bologna (1342,35), Milano (1698,60), Trieste (1214,10), Reggio Emilia (1240.70) e Verona (1301,50).

Così viene descritta Cagliari, che tra l’altro si è piazzata prima nella classifica “food & drink”:

Cagliari è una città metropolitana e un gioiello italiano forse sottovalutato che non è così nota come, per esempio, Roma o Bologna, ma è molto più conveniente. Il costo mensile della vita a Cagliari è di circa 1.125 euro: è la città più economica del ranking, soprattutto se paragonata a Milano, la più costosa, con 1.698 euro al mese. Inoltre, Cagliari svetta in cima alla classifica per food & drink. Il capoluogo della Sardegna si trova sul Mediterraneo e il suo mare offre chilometri di costa incontaminata. Al secondo posto per i ristoranti, a Cagliari troverai deliziosi frutti di mare, in particolare vongole, calamari e molluschi. Con un totale di 85,45 km², Cagliari, offre più di dieci ristoranti ogni chilometro quadrato.

Se volete leggere l’articolo completo sul sito BravoSconto potete CLICCARE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading