NO, LE SCUOLE IN SARDEGNA NON SARANNO CHIUSE PER TUTTO GENNAIO

NO, LE SCUOLE IN SARDEGNA NON SARANNO CHIUSE PER TUTTO GENNAIO

La notizia della chiusura delle scuole in Sardegna per tutto il mese di Gennaio e di una fantomatica ordinanza del presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, è soltanto una bufala.  

La notizia, creata appositamente, ha fatto il giro dei social network e anche su WhatsApp. Non ha certo aiutato il testo rilasciato da YouTG.net, il seguente:

“Sardegna: Solinas firma ordinanza, si torna in classe l’1 febbraio. Anche la Sardegna ha deciso di rinviare il ritorno in classe degli studenti delle scuole superiori a lunedì 1 febbraio. Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha emesso una nuova ordinanza in cui viene disposto il proseguimento della didattica a distanza sino al 31 gennaio “allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Sars-CoV-2”. 

Dalla Regione, però, hanno subito smentito tutto e definito falsa la notizia. Il messaggio diventato virale, ha giocato sul fraintendimento dovuto ad un documento, realizzato dall’ATS Sardegna, che consigliava la chiusura delle scuole per il mese di gennaio. Tuttavia, la Regione Sardegna non ha mai preso la decisione di chiudere le scuole per tutto il mese. Del resto, sarebbe un paradosso chiudere le scuole quest’anno, quando l’anno scorso – con numeri ben più alti del contagio – le attività scolastiche hanno continuato ad essere aperte regolarmente.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading