IN UN ARTICOLO DEL ‘SOLE 24 ORE’ GLI EVENTI E I LUOGHI DELLA SARDEGNA DA SCOPRIRE NEL PONTE PRIMAVERILE

Il celebre quotidiano pubblica un lungo articolo dedicato alla Sardegna da scoprire nel lungo ponte primaverile che si avvicina. 

I riti della settimana santa che derivano dalla dominazione spagnola e la festa di Sant’Efisio, che trasforma Cagliari in palcoscenico colorato con le persone vestite con i costumi tradizionali, le strade ricoperte con fiori e petali di rosa, sono le due costanti di Pasqua e del primo maggio. Con la primavera e l’arrivo della bella stagione, gli itinerari che si possono tracciare in viaggio per la Sardegna, crescono e si arricchiscono di appuntamenti e luoghi. E dalle aree campestri o gli spazi per le scampagnate nei boschi si passa alle spiagge.

Comincia così l’articolo dedicato alla Sardegna, pubblicato dal quotidiano “Il Sole 24 Ore”– a firma Davide Madeddu – che segnala gli eventi e i luoghi da scoprire in Primavera nella nostra Isola. Si va dagli ormai vicinissimi riti della Settimana Santa alla festa di Sant’Efisio del 1 Maggio, dalla Via del Sale che conduce fino alla meravigliosa Sant’Antioco alle gallerie a picco sul mare dell’Iglesiente, dai nuraghi alle coste.

Un bellissimo viaggio alla scoperta della Sardegna, con eventi che si possono gustare solo in questo periodo dell’anno. Una bella vetrina anche per cercare di far scoprire l’Isola in questa stagione anche ai turisti. 

Per leggere l’articolo completo CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading