VINITALY 2019. IL MIGLIOR ROSSO D’ITALIA? E’ UN VINO DELLA SARDEGNA

Un vino sardo ha ricevuto oggi a Verona, al Vinitaly 2019, l’importantissimo riconoscimento a livello nazionale.  

La Sardegna, in questa edizione della più importante fiera nazionale dedicata al mondo dei vini, si è presentata con tantissime cantine, segno dell’importante crescita che ha avuto il settore vinicolo nell’Isola negli ultimi anni.  Tra tutte queste realtà, una cantina ha primeggiato, ricevendo il premio più ambito. 

Il Serranu 2015 delle Cantine Tani di Monti è il miglior vino rosso d’Italia.

Il vino della cantina in provincia di Sassari è il migliore tra tutti i vini in gara al concorso enologico internazionale di Vinitaly 2019, selezionati dalla guida 5StarWines. Si tratta di un uvaggio di Cannonau, Muristellu e una piccola quantità di Merlot, un vino Igt, indicazione geografica tipica, che nel concorso ha ottenuto 95 su 100. Un risultato davvero eccezionale se si considera che in gara erano presenti vini che da tempo rappresentano l’eccellenza in Italia e nel mondo, come ad esempio i Barolo, gli Amarone, fino ad arrivare ai SuperTuscan. Il Serranu però ha sbaragliato tutta la concorrenza.

La Sardegna ha ricevuto anche altre soddisfazioni in questa edizione del Vinitaly. La cantina sarda più premiata è stata la Tenuta L’Ariosa, dei fratelli Rau di Sassari, con ben tre riconoscimenti: per Assolo 2018, Pedrastella 2018 e Galatea 2018, che hanno ottenuto punteggi superiori ai 90 centesimi. Per conoscere tutti i vini sardi premiati al Vinitaly CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading