SKYSCANNER, I 20 PAESI PIÙ BELLI D’ITALIA DEL 2018: UNO IN SARDEGNA, ECCO QUALE

Il celebre sito di viaggi e ricerca voli Skyscanner ha pubblicato, come ogni anno, l’articolo nei quali vengono elencati i 20 paesi più belli d’Italia.  

L’Italia è costellata di Paesi che sono gioielli tutti da scoprire. Skyscanner, come ogni anno, ha pensato di eleggere i 20 paesi più belli d’Italia: piccoli borghi, castelli e città dai paesaggi unici e tradizioni ancora vivissime, e tutte da vivere. L’attesa è finita e possiamo finalmente svelarvi chi l’ha spuntata: ecco la lista dei 20 Paesi più belli d’Italia per il 2018!

E’ questa l’introduzione dell’articolo di Skyscanner dedicato a 20 piccoli gioielli della Penisola che rappresentano delle vere e proprie meraviglie italiane. Una selezione fatta dal noto portale turistico prendendo in considerazione i paesi italiani con una popolazione inferiore ai 35 mila abitanti, che avessero un borgo ben conservato, e che esprimessero nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria Regione. Non solo, Skyscanner ha anche tenuto conto di tutti i commenti lasciati dagli utenti del sito, includendo alcune delle bellissime destinazioni suggerite da loro nella lista finale dei Paesi più belli d’Italia per il 2018.

Tra i 20 paesi più belli d’Italia c’è anche Santa Maria Navarrese, in piena Ogliastra. La piccola frazione di Baunei, nella costa centro orientale della Sardegna, con il suo rinomato porto turistico che si adagia sullo splendido golfo, rappresenta uno dei gioielli della nostra Isola e questo riconoscimento di Skyscanner è certamente un riflesso della sua bellezza, di cui si sta accorgendo tutta l’Italia. Così viene descritta Santa Maria Navarrese nell’articolo in questione: 

Con le sue spiagge bianche come il borotalco, il verde acceso della macchia mediterranea e le rocce scolpite dal vento, l’Ogliastra spezza a metà la bellissima costa orientale della Sardegna, regalando un caleidoscopio di colori, profumi e magie. Noi vi portiamo alla scoperta di Santa Maria Navarrese, frazione di Baunei, la cui origine pare sia legata alla figura della Principessa di Navarra. La leggenda vuole che questa, giunta fin qui dall’omonima regione spagnola e sopravvissuta a un tremendo naufragio, decise di ringraziare la Vergine Maria facendo costruire una chiesa medievale, a oggi monumento simbolo del paese. Una volta qui respirate l’odore dei pini marittimi, salite sulla terrazza affacciata sul golfo, ammirate il porticciolo ed esplorate i suoi dintorni, con le spiagge più belle d’Italia, come Cala Sisine, Cala Mariolu, Cala Goloritzè e l’incredibile Cala Luna.

Per leggere l’articolo completo e conoscere tutti i 20 paesi italiani scelti CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading