SARDEGNA, ECCO QUALI SARANNO LE 7 SPIAGGE SENZA PIÙ VENDITORI AMBULANTI

Il Governo corrisponderà 2,5 milioni di euro a 54 comuni costieri a vocazione turistica che hanno presentato progetti idonei per il piano Spiagge sicure dell’Estate 2018. 

Si tratta di piani che consistono soprattutto nell’assunzione e il pagamento di straordinari a personale della polizia locale, l’acquisto di mezzi e strumenti per il contrasto all’abusivismo commerciale e la realizzazione di campagne di sensibilizzazione. A festeggiare è anche il ministro Matteo Salvini, felice di liberare le spiagge dai tanti venditori ambulanti, così in uno dei suoi tweet quotidiani: “Finalmente spiagge sicure e ripulite, senza venditori abusivi. A differenza del passato, ai Comuni le risorse necessarie per i controlli: due milioni e mezzo di euro per 54 località”.

Dei 54 comuni beneficiari in tutta Italia 15 sono al Nord, 23 al Centro, 16 al Sud. I requisiti erano stringenti e i fondi infatti potevano essere corrisposti solo a comuni non capoluogo di provincia, con popolazione non superiore a 50 mila abitanti e con un indicatore di affollamento delle strutture ricettive non inferiore a 500 mila presenze annue secondo i dati Istat. Tra questi comuni 7 sono in Sardegna e vedranno, quindi, le loro spiagge libere dai venditori ambulanti abusivi e sono alcune fra le più note località turistiche dell’Isola: Orosei, Budoni, San Teodoro, Arzachena, Alghero, Muravera e Villasimius.

LO STAFF

Un pensiero su “SARDEGNA, ECCO QUALI SARANNO LE 7 SPIAGGE SENZA PIÙ VENDITORI AMBULANTI

  1. Invece di preoccuparvi dei venditori abusivi, occupatevi di pulire le spiagge e di fare in modo che si possa pagare con la carta di credito nei bar e strutture su zona demaniale prima… avete delle priorità veramente ridicole… adattatevi al 2018

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading