UN CELEBRE SITO AMERICANO INSERISCE LA SARDEGNA FRA GLI ITINERARI ITALIANI DA FARE IN BICI. ECCO QUALE!
“5 itineraries to discover Italy by bike”, ovvero “5 itinerari per scoprire l’Italia in bici”. Questo è il titolo di un articolo dedicato all’Italia pubblicato su un celebre sito internet americano, molto seguito. Fra questi 5 itinerari da fare in bicicletta proposti ai suoi lettori, il celebre sito “L’Italo-Americano” (www.italoamericano.org) ha scelto di inserire anche la Sardegna.
Nell’articolo, pubblicato pochi giorni fa, ci sono appunto cinque itinerari ideali da fare in bicicletta per scoprire le bellezze dell’Italia. Questi sono gli itinerari scelti: da Genova a Portovenere (Cinque Terre in Liguria), da Alghero a Cagliari (costa ovest della Sardegna), Sellaronda bike tour (le Dolomiti), Anello del Trasimeno (in Umbria), Naviglio della Martesana (da Milano).
La Sardegna viene, quindi, indicata come una delle mete più belle in Italia da percorrere in bicicletta, soprattutto la costa ovest (almeno a parere dell’autrice dell’articolo). Traducendo – o meglio riassumendo – quanto scritto nell’articolo leggiamo che “si va dai panorami collinari e deserti fino al blu del mare, in poco più di 200 km si entra in contatto con più di 4000 anni di storia, dalla civiltà nuragica a quella aragonese, passando anche per le ere puniche e romane. Anche la natura vi lascerà senza parole: durante il tour vedrete dolci colline, spiagge bianche, zone umide e lagune, il tutto sotto un cielo blu cobalto”.
Insomma, un’altra bella vetrina per la Sardegna, stavolta negli Stati Uniti, per far conoscere la nostra terra anche ai tanti appassionati di bici, che possono veramente ammirare luoghi meravigliosi percorrendo l’Isola su due ruote. Se volete leggere l’articolo originale CLICCATE QUI
—
—