FRA I PANINI PIÙ BUONI D’ITALIA UNO E’ DI CAGLIARI…ECCO QUALE!

Negli ultimi anni va sempre più di moda il cosiddetto “cibo da strada”, lo street food, al punto da essere valorizzato in tante guide anche piuttosto eccellenti come quella Street Food del Gambero Rosso, giunta alla seconda edizione e presentata ufficialmente giovedì sera alla Città del gusto. Ad essere protagoniste le paninoteche di tutta Italia, ormai diventate veri e propri ristoranti dove i clienti vogliono gustare panini sempre più gustosi e ricercati. 

Il Gambero Rosso ha stilato una classifica con le 20 migliori paninoteche d’Italia, una per ogni regione della Penisola. 

Per la Sardegna ad eccellere è la paninoteca “Retroburger”, il locale di via Azuni a Cagliari, che è stata inserita dal Gambero Rosso nella lista dei 20 campioni regionali e quindi viene proclamata come una delle migliori paninoteche d’Italia.

La guida contiene più di 400 indirizzi, 20 ricette di cibi da strada tradizionali e una panoramica dettagliata dei mercati sparsi sul territorio. Queste le altre paninoteche segnalate: Panizzi Cheese & Wine – Courmayeur (AO); Gofreria Piemonteisa (Torino); PrianoVoltri (Genova); Sciatt à porter (Milano); La Torre (Verona); Bozner Brot (Bolzano); Street Food (Trieste); Kalamaro Piadinaro (Riccione); Il Lampredotto Lorenzo Nigro (Firenze); Le Pallette di Giorgio (Ascoli Piceno); La bottega (Perugia); Dess’Art (Roma); Antica Porchetta di Campli (Teramo); Panificio Antichi Sapori di Patriarca – Agnone (Isernia); Fratelli Mascolo – Gragnano (Napoli); Mezza pagnotta – Ruvo di Puglia (Bari); Pane & Pace (Matera); Siamo Fritti (Cosenza) e Fud (Catania).

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Nike

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading