ECCO IL CELEBRE CHEF CHE ARRIVA IN SARDEGNA PER LA PUNTATA DI “UNTI E BISUNTI”

Conoscete “Unti e Bisunti”, il programma sul cibo di strada che va in onda sul canale Dmx? Beh, se non lo conoscete potete farlo con la puntata che sarà dedicata alla nostra Sardegna e che andrà in onda domani, lunedì 28 aprile, dalle ore 22 (trovate Dmax sul canale 52 del digitale terrestre). Il protagonista della puntata è sempre lui: Chef Rubio, il re del cibo di strada. 

Chef Rubio è decisamente eclettico: rugbista, appassionato di musica, fumetti e tatuaggi, oltre che di cibo. Un personaggio molto amato che parte con la seconda stagione di questo programma sullo “street food”, dove cucina rane, si lecca le dita dopo aver mangiato i cibi più unti, i panini più ripieni e sgocciolanti. Non la cucina da ristorante, ma quella più vera (forse anche più buona?) della tradizione fra le strade delle città. Questo è lo spirito di “Unti e Bisunti”, che domani farà tappa in Sardegna, per una puntata in cui il celebre Chef Rubio “affronterà” i nostri cibi soprattutto del centro Sardegna, in Barbagia e in Ogliastra

Sarà a Orgosolo per gustare le sabadas, per poi preparare “su porceddu” allo spiedo. Nel Supramonte cercherà di imparare come si fa il vero pane carasau, a Villagrande conoscerà “su casu marzu”, l’inchino del verme e la cortha. Altri cibi tipicamente sardi che ci saranno nella puntata saranno i gathulis e la turredda con curcuriga (strutto, zucchine e formaggio in forno su foglia di castagno). Insomma, Chef Rubio stavolta sarà alle prese con la Sardegna più vera, quella del nostro cibo.

L’appuntamento è per domani alle ore 22 su Dmax con “Unti e Bisunti”.

— 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading