GAMBERO ROSSO: ECCO DOVE MANGIARE A MAMOIADA PER IL CARNEVALE

GAMBERO ROSSO: ECCO DOVE MANGIARE A MAMOIADA PER IL CARNEVALE

Il Gambero Rosso ha dedicato un bell’articolo al paese di Mamoiada, in vista del prossimo Carnevale, ormai vicino, indicando i migliori luoghi dove poter mangiare nella località del Nuorese. 

Nel cuore della Barbagia, a soli 15 chilometri da Nuoro, Mamoiada, celebrato anche in un famoso brano musicale dei Tazenda, è un paese ricco di fascino, testimonianze preistoriche, chiese, il Museo delle Maschere Mediterranee e manifestazioni popolari che si svolgono per l’intero corso dell’anno. La più nota e antica è il Carnevale.

Inizia così l’articolo – a firma Clara Barra nel sito del Gambero Rosso – dedicato a Mamoiada e al suo Carnevale, che vedrà fra gli eventi più attesi la sfilata dei Mamuthones e degli Issohadores il 17 gennaio, domenica 11 e martedì 13 febbraio, “contornata da bancarelle e dall’offerta di dolci tipici e vino ai mamoiadini e ai turisti. Inoltre, non tutti sanno che Mamoiada può essere definita a buon diritto il paese del vino, circondato com’è da vigneti che si estendono su una superficie di circa 350 ettari, con il vitigno autoctono Cannonau a fare la parte del leone”.

Il Gambero Rosso consiglia anche 5 posti dove mangiare a Mamoiada in occasione del Carnevale: sono l’Osteria Abbamele, il ristorante Il Ritrovo, la trattoria Sa Rosada, il wine bar enoteca La Rossa e il ristorante Su Tapiu

Avete mai mangiato in questi ristoranti? Se volete leggere l’articolo completo sul portale del Gambero Rosso CLICCATE QUA

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading