GAMBERO ROSSO: ECCO IL MIGLIOR VINO DELLA SARDEGNA SOTTO I 15 EURO

GAMBERO ROSSO: ECCO IL MIGLIOR VINO DELLA SARDEGNA SOTTO I 15 EURO

La guida Berebene del Gambero Rosso ha scelto, per ogni regione d’Italia, il miglior vino al di sotto dei 15 euro di costo.  

Grandi vini a piccoli prezzi: sono quelli che valgono la spesa, e molto di più. Vini da stappare ogni giorno senza pensieri, che danno soddisfazione senza investire capitali importanti. 

Inizia così l’articolo del Gambero Rosso dedicato ai migliori vini italiani che hanno un prezzo inferiore ai 15 euro. Nella guida, uscita in libreria da qualche giorno, ma reperibile anche in edicola e on line, ci sono centinaia di etichette nazionali al di sotto dei 15 euro, equamente distribuite su tutto il territorio della Penisola, con sorprese molto interessanti, etichette da scoprire e riscoprire, da nord a sud.

Tra i tanti vini di qualità scelti, spiccano i Premi Qualità Prezzo Regionali: ossia un vino per ogni regione italiana che spicca su tutti gli altri per l’eccellente valore qualitativo, offerto a prezzi più che ragionevoli. Naturalmente, ce n’è uno anche della Sardegna. Si tratta del Cannonau di Sardegna Nalboni ’20 della cantina Li Duni di Badesi (in provincia di Sassari). Un vino di ottima fattura ad un costo veramente eccellente. Così viene descritto questo vino nell’articolo del Gambero Rosso:

A nord della Sardegna, in provincia di Sassari, la cantina Li Duni prosegue il suo lavoro di qualità sui vitigni classici sardi. Quest’anno ottima prestazione per il Nalboni ’20, un cannonau vegetale e scuro di rovo e rabarbaro, con intense note di rosmarino e prugna, un palato con un tannino importante ma ben fatto e una buona acidità finale. Buonissimo con tagliatelle al ragù. €10.20

Conoscete questo delizioso vino della Sardegna? Se non lo avete mai bevuto vi consigliamo di acquistarlo e gustarlo quanto prima: il prezzo è quello giusto.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading