SiViaggia, il celebre sito internet di viaggi che propone guida, destinazioni, notizie e tutto ciò che riguarda il turismo, ha pubblicato un articolo dedicato ai migliori archi naturali in Italia: naturalmente c’è anche la Sardegna.
Dall’arco naturale di Palinuro in Cilento fino al cuore selvaggio della Majella, passando per l’arcipelago delle Eolie, arrivando appunto fino alla Sardegna. Sono le creazioni naturali fra le più belle in Italia da scoprire e ammirare, che regalano panorami mozzafiato.
Tra queste perle d’Italia c’è anche il bellissimo arco naturale che si tuffa nelle cristalline acque del mare della meravigliosa Cala Goloritzè, che rappresenta una delle località marine più visitate della Sardegna nel periodo estivo e che assume il suo incredibile fascino grazie appunto anche a questo incredibile arco naturale che rende oramai riconoscibile ovunque quell’angolo unico della nostra Isola.
Nell’articolo di SiViaggia l’arco naturale viene così descritto:
La Sardegna è ricca di spiagge incantevoli, molto amate dai turisti. Una, in particolare, vanta un bellissimo arco che si getta nelle sue acque cristalline: si tratta di Cala Goloritzè, dove una volta di ben 16 metri d’altezza (da cui i più coraggiosi possono persino tuffarsi) regala uno spettacolo mozzafiato. Raggiungere questa oasi di pace è un po’ complicato, soprattutto via terra, ma ne vale assolutamente la pena.
Se volete leggere l’articolo completo e ammirare tutte le mete indicate, potete farlo CLICCANDO QUI
Mi piace:
Mi piace Caricamento...