3 SPIAGGE DELLA SARDEGNA ELETTE FRA LE PIU’ BELLE D’EUROPA: ECCO QUALI SONO

3 SPIAGGE DELLA SARDEGNA ELETTE FRA LE PIU’ BELLE D’EUROPA: ECCO QUALI SONO

Sono ben 22 le spiagge più belle in Europa elette dall’European Best Destination: tra queste sono 7 quelle italiane, di cui 3 in Sardegna.  

Cosa è l’“European Best Destinations“? Si tratta di una famosa organizzazione, con sede a Bruxelles, che ha fra i suoi scopi quello di individuare trend e gusti dei cittadini del Vecchio Continente, stilando vari tipi di classifiche. Di recente, quindi, ha pubblicato anche la graduatoria delle spiagge più belle in tutta Europa e, naturalmente, l’Italia è ben rappresentata, visto i tanti meravigliosi litorali della nostra Penisola. Tuttavia, l’Italia non è riuscita ad entrare nel podio degli arenili più belli: la medaglia d’oro è andata, infatti, alla spiaggia Dorata di Porto Santo, in Portogallo; medaglia d’argento per la spiaggia di Bolonia, in Spagna; medaglia di bronzo per la spiaggia di Seixal, nell’arcipelago di Madeira, Regione Autonoma del Portogallo.

Anche la Sardegna è ben rappresentata fra le spiagge più belle in Europa. Al quarto posto, infatti, si è piazzata la spiaggia di Cala Goritzè (4° posto) a Baunei. Ci sono poi altre due spiagge della nostra regione: la Cala dei Gabbiani (17° posto), altra spiaggia del Golfo di Orosei, e la spiaggia di Cala Cipolla (19° posto, nella foto), una delle meraviglie della zona di Chia, nel comune di Domus de Maria.

Gli altri litorali italiani presenti in classifica sono la Baia delle Zagare, in Puglia (7° posto), la spiaggia dei Cavoli (14° posto) e la spiaggia La Sorgente (16° posto) sull’Isola d’Elba, e la spiaggia di Cauco (22° posto), ad Amalfi. Ancora una volta, quindi, l’Italia e in particolare la Sardegna sono al top fra le meravigliose spiagge europee.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading