ALESSANDRO BORGHESE TORNA IN SARDEGNA: ECCO I “4 RISTORANTI” SCELTI PER LA NUOVA SFIDA

ALESSANDRO BORGHESE TORNA IN SARDEGNA: ECCO I “4 RISTORANTI” SCELTI PER LA NUOVA SFIDA

Il celebre e simpatico chef della televisione Alessandro Borghese torna in Sardegna col suo celebre programma “4 Ristoranti”, con l’ultima puntata di questa stagione. 

Per concludere in bellezza questa nuova edizione del suo programma, Borghese ha scelto le tradizioni di una zona straordinaria: la Barbagia. Per l’occasione, tutta Italia potrà ammirare un territorio straordinario, ricco di tradizioni antiche e riti millenari. L’appuntamento è per oggi, domenica 9 gennaio 2022 – su Sky e in streaming su NOW – col famoso chef che andrà alla ricerca del miglior ristorante sulle vie dei pastori della Barbagia, alla scoperta della vasta, misteriosa e affascinante zona montuosa della Sardegna centrale, ai fianchi del massiccio del Gennargentu

Ma quali saranno i 4 ristoranti sardi in gara? Alcuni dei più rinomati ristoranti a agriturismo della zona: i protagonisti saranno Lino col Ristorante Sant’Elena di Dorgali, Mauro con  l’Abbamele Osteria di Mamoiada, Giovanni con l’Agriturismo Canales di Dorgali e Federico con l’Agriturismo Su Pinnettu di Olzai.  Come da tradizione, ogni pasto sarà preceduto dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante. Poi i quattro ristoratori dovranno votare – con un punteggio da 0 a 10 – location, menu, servizio, conto del ristorante che li ospita e una quinta categoria, la Special, il piatto comune su cui dovranno confrontarsi tutti i ristoranti e che in questa puntata avrà come protagonista una vera e propria specialità del territorio: il Pane Frattau. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività. Come sempre, alla fine sarà decisivo proprio il giudizio di chef Borghese, che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica. Non ci resta, quindi, che guardare la puntata per vedere chi vincerà. 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading